×

Come misurare la percentuale di peso perso

Calcolare la percentuale di peso perso è un aspetto integrante della perdita di peso. Conoscere questa informazione vi manterrà motivati, permettendovi di apportare cambiamenti alla vostra attività fisica abituale, così da renderla più efficace.

Istruzioni

1 Prendete nota del vostro peso iniziale prima di apportare cambiamenti alla vostra attività fisica o di calcolare la percentuale del peso perso.

2 Pesatevi una o due volte a settimana, dopo la misurazione iniziale. Questo numero vi aiuterà a determinare il cambiamento nel vostro peso. Ricordatevi di fare attività fisica, mangiare in modo sano e avere uno stile di vita più attivo, così da non recuperare i chili persi.

3 Inserite le due misurazioni nell’equazione per calcolare la percentuale di peso perso: ((peso iniziale-peso attuale)/peso attuale)*100=percentuale di peso perso.

4 Usate la percentuale di peso perso per massimizzare le vostre strategie per perdere peso. Per esempio, vi sarà utile per valutare l’efficacia di una nuova dieta, degli esercizi di aerobica o dei cambiamenti che avete apportato nel vostro stile di vita.


Contatti:

Leggi anche