> > Come rassodare glutei e fianchi: possibili rimedi

Come rassodare glutei e fianchi: possibili rimedi

Come rassodare glutei e fianchi: possibili rimedi

Il grasso in eccesso che si concentra su fianchi e glutei può essere un problema, ma ecco come rassodare la zona con dei rimedi naturali.

Da un punto di vista psicologico, anche se non tutte se ne preoccupano, per alcune donne, non stare bene con il proprio corpo può essere deleterio, si vive male, si perde fiducia in se stesse, tende a mancare l’autostima e relazionarsi con il prossimo potrebbe diventare un problema. Come si spiegava nel paragrafo precedente, non vi sono studi specifici che con certezza estrema possano rivelare perché il grasso tende ad accumularsi prevalentemente si fianchi e glutei, ma non è detto che si debba accettare passivamente la realtà. Oggigiorno, grazie al progresso, l’evoluzione e gli studi effettuati, sappiamo con certezza che alcuni problemi se non possono essere risolti completamente possono, comunque, essere limitati, o quantomeno contenuti, e questo è il caso del grasso in eccesso che tende ad accumularsi, in modo particolare, su fianchi e glutei, perciò come combatterlo? Come limitare i danni di un problema che, alla fin fine, è solo estetico, ma che per molte donne potrebbe diventare deleterio a livello psicologico?

Prima di addentrarci nel vero focus dell’intero articolo e parlare del vero problema nel dettaglio, è necessario fare alcune premesse. E’ ormai risaputo, anche se non si è in grado di spiegarlo e dimostrarlo con certezza, che anche se una donna non è grassa, per costituzione fisica, il grasso in eccesso tende ad accumularsi su due zone molto critiche: fianchi e glutei. Tuttavia, cercare di risolvere il problema quando ormai questo si è presentato è un obiettivo quasi sempre difficile da raggiungere e la donna che interviene in questi casi sarà una donna in grado di limitare il problema o di contenere ulteriori danni, per evitare dunque che questo si aggravi. Come procedere, allora? Come rassodare fianchi e glutei, così da vivere una vita più serena e tranquilla, stando bene con se stesse? Ve lo spieghiamo nel paragrafo che segue.

Il grasso in eccesso che, per costituzione fisica, in molte donne, tende ad accumularsi prevalentemente su fianchi e glutei può essere contenuto o limitato seguendo uno stile di vita più salutare, alternato da un’alimentazione corretta ed un esercizio fisico mirato, costante e regolare. Quando si intraprende un percorso simile, prima di tutto, è fondamentale essere motivati ed anche molto pazienti. Non aspettatevi di vedere subito dei miglioramenti e qualora questi non dovessero comparire subito, non abbattetevi, ma tirate dritte per la vostra strada, con la giusta motivazione e senza mai perdere di vista il vero obiettivo.

Consigli per rassodare fianchi e glutei

Sebbene non sia semplice perdere il grasso in eccesso concentrato su fianchi e glutei, è possibile mettere comunque in atto degli accorgimenti per evitare che questo si diffonda ulteriormente. Come?

  • Evitate, il più possibile, il cibo spazzatura e seguite uno stile alimentare che sia più salutare, povero di grassi, in modo particolare. Non dovrete per forza privarvi di tutto il cibo che fa male alla vostra salute fisica, ma di certo dovrete limitarne il consumo, sopratutto, dovreste limitare il consumo eccessivo della frittura e dei condimenti ricchi, preferendo in alternativa condimenti a crudo;
  • Consumate pane e di pasta con moderazione, a meno che questi prodotti non siano stati realizzati con della farina integrale;
  • Consumate i dolci con moderazione ed utilizzate il miele o la stevia al posto dello zucchero;
  • Limitate o eliminate del tutto, se riuscite, il consumo di sale, che non solo favorisce la formazione della cellulite, ma se consumato in eccesso, anche la comparsa di patologie ben più serie e complesse;
  • Aumentate il consumo giornaliero dell’acqua. E’ infatti risaputo che, nella maggior parte dei casi, la formazione della cellulite è favorita dalla mancanza di una giusta idratazione. Dovreste bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno anche per eliminare le tossine e depurare il vostro organismo;
  • Aumentate il consumo di frutta e verdura, ma lontano dai pasti, cibo ricco di sali minerali, vitamine e di sostanze che fanno bene alla vostra salute fisica e la linea.

Sport ed Esercizi per rassodare fianchi e glutei

Una corretta alimentazione produce buoni risultati soprattutto quando è alternata o accompagnata ad un esercizio fisico che sia costante e regolare. Esistono sport ed esercizi fisici che sono mirati al rassodamento di fianchi e glutei. Per quanto riguarda lo sport, occupano un posto d’eccellenza il nuoto e l’acqua gym, la corsa, la camminata a passo veloce e la cyclette. Queste attività sportive non solo tonificano e rassodano i glutei e i fianchi, ma la maggior parte tonifica anche i muscoli. Per quanto riguarda, invece, l’esercizio fisico, per tonificare e rassodare fianchi e glutei, dedicatevi allo squat, gli affondi e la sedia.

Buona parte delle attività sportive e gli esercizi fisici menzionati nell’articolo possono essere svolti anche in casa, per cui, se non avete il tempo o la possibilità di frequentare ed iscrivervi ad una palestra, non preoccupatevi. Quanto al nuoto, beh… approfittatene perché siamo ancora nella stagione più calda e bella, l’estate! L’importante, ad ogni, modo è che l’esercizio fisico sia costante e regolare.

Non bisogna dedicare ad esso l’intera giornata, ma basterebbe anche mezzora. Infine, non trascurate l’alimentazione corretta ed equilibrata, ricca di frutta e verdura, ma povera di grassi e zucchero. E’ importante mangiare sano e distribuire regolarmente i pasti nel corso della giornata, ad iniziare da una colazione salutare, ricca ed abbondante, per affrontare la giornata nel modo giusto e con la giusta energia, passando per la merenda e lo spuntino pomeridiano e concludere con la cena, che non dovrebbe mai essere abbondante per facilitare la digestione.

Generalmente, il grasso in eccesso tende ad accumularsi su fianchi e glutei solo dopo i 30 anni, perciò l’ideale sarebbe la prevenzione, che logicamente dovrebbe iniziare molto tempo prima. Tuttavia, molte donne sono costrette a dover fare i conti con questo fastidioso problema estetico già molto prima, intorno ai 20 anni.

Se notate del cedimento muscolare, la comparsa del famoso “effetto budino”, della cellulite, di un appiattimento generale dell vostre forme ed un aumento di peso, allora vorrà dire che dovreste iniziare a rassodare i vostri fianchi e i vostri glutei perché questi iniziano ad essere un po’ sottotono.

Nei paragrafi precedenti abbiamo voluto parlarvi un po’ dell’aspetto psicologico di un problema che affligge molte donne ed abbiamo anche voluto darvi dei consigli per evitare che il problema peggiori, seguendo un’alimentazione corretta ed equilibrata e dedicando del tempo ad un esercizio fisico che dovrebbe essere costante e regolare.

Tuttavia, per ottenere dei risultati migliori, non sarebbe una cattiva idea quella di assumere degli integratori naturali, facendo bene attenzione a quale prodotto scegliere, poiché alcuni sono realizzati con sostanze chimiche, che spacciandosi per naturali sono, in realtà, assolutamente dannose per la vostra salute.

Un prodotto naturale al 100%, assolutamente privo di effetti collaterali e che vi aiuterà a rassodare in poco tempo fianchi e glutei è le Jeune Push-up. Questo è acquistabile in maniera sicura direttamente dal suo sito ed è possibile pagare anche alla consegna. Scopriamo insieme nel prossimo paragrafo cos’è questo prodotto magico e come funziona.

JEUNE PUSH-UP

Jeune Push-up è una crema specifica per il lato B a base di caffeina e Kigelia Africana, una pianta molto rara. Ogni frutto di Kigelia africana può anche misurare un metro di lunghezza e 18 cm di larghezza. Esso pende da rami molto robusti, resta legato da filamenti simili a corde e una volta aperto ha una polpa fibrosa con numerosi semi, molto ricco di flavonoidi e fitosteroli che donano un effetto idratante, rassodante e di stimolazione del microcircolo. Questo attiva l’effetto Push-up all’interno delle cellule, attraverso un processo di idrolisi.

Nello specifico, Jeune Push-up:

  • contrasta il cedimento dei tessuti
  • elimina la cellulite , rimodella le vostre forme e ringiovanisce la pelle;
  • rassoda i muscoli, donando loro il tanto ambito effetto push-up.

Se il grasso in eccesso tende ad accumularsi su glutei e fianchi, se questo problema affligge anche voi e vorreste contrastarlo, non vi resta che seguire i nostri consigli ed affidarvi a Jeune Push-up. Provatelo e non ve ne pentirete!LE JEUNE.