> > Allenamento brucia grassi: come ridurre i fianchi

Allenamento brucia grassi: come ridurre i fianchi

allenamento brucia grassi

Per assottigliare i fianchi, l'allenamento è fondamentale. Ecco, però, anche un'altra soluzione, altrettanto efficace.

La zona dei fianchi è una delle più soggette alla perdita di tono muscolare. Se volete restare in forma con un allenamento brucia grassi completo che vi permetta di tenere sotto controllo anche i fianchi, vi basterà dedicare un po’ di tempo ogni giorno all’esercizio fisico. Noi vi proponiamo un allenamento semplice ma efficace, che si può fare tranquillamente anche a casa.

Allenamento brucia grassi

Iscriversi in palestra, oltre che un costo non da poco, richiede anche una certa dose di organizzazione. Se volete mantenervi in forma senza avere il vincolo della palestra, potete munirvi di buona volontà e fare esercizio individuale, che potete svolgere dove e quando volete. Fare attività fisica è importante non solo da un punto di vista estetico, ma anche – e soprattutto – per una questione di salute. Ecco allora un paio di esercizi piuttosto semplici, ottimi per iniziare la preparazione. È un allenamento mirato per fianchi e gambe, che vi aiuterà a tonificare la parte inferiore del corpo. Per avere fianchi tonici e allenati, dunque, iniziate con questi esercizi.

Primo esercizio

Il primo esercizio che vi proponiamo mira a rafforzare e modellare il tono dei vostri fianchi. È un esercizio semplice, ottimo per iniziare la preparazione.

  • Sdraiati a terra, distendete la gamba destra e piegate la gamba sinistra. Le braccia sono distese sopra la testa.
  • Alzate il braccio sinistro e la gamba destra in modo che si incontrino a metà, facendo leva sugli addominali. La schiena deve toccare terra per tutto il tempo dell’esercizio.
  • Ripetete l’esercizio per 15 volte, poi cambiate la gamba e il braccio di esecuzione.

Senza fermarvi, passate all’esercizio successivo.

Secondo esercizio

Sempre all’interno di un allenamento brucia grassi, vi proponiamo un secondo esercizio mirato, però, alla tonificazione di cosce e glutei.

  • Si parte in posizione eretta, mani sui fianchi.
  • Fate un affondo verso destra, poi, dal basso, prendete la spinta per un salto immediato sul posto.
  • Atterrando, fate un altro affondo e tornate in posizione.
  • La testa è sempre dritta, con lo sguardo puntato in avanti.
  • Ripetete l’esercizio per 20 volte, alternando la direzione.

Il Waist trainer

Se volete amplificare gli effetti dell’allenamento o, semplicemente, sottolineare la vostra silhouette, potete optare per il waist trainer. Di cosa si tratta, vi chiederete? Il waist trainer non è altro che un corsetto per stringere la vita, molto usato anche dalle celebrità. Basta indossarlo per vedere, istantaneamente, il girovita assottigliarsi. Il bustino, riscoperto negli ultimi anni, è un metodo immediato per perdere qualche taglia sui fianchi.

Come funziona

Il corsetto funziona semplicemente come indumento contenitivo. Esercitando una leggera pressione sull’addome, inoltre, favorisce il senso di sazietà e la corretta postura della colonna vertebrale. Si può indossare tranquillamente sotto ogni tipo di abito, ed è disponibile in diverse taglie e diversi colori, per venire incontro alle esigenze di ognuna. Le star che hanno fatto ricorso al waist trainer sono moltissime, potrebbe essere la soluzione anche per voi.