> > Come realizzare per Halloween le fiamme di un calderone con una ghirlanda di ...

Come realizzare per Halloween le fiamme di un calderone con una ghirlanda di vite e delle luci

default featured image 3 1200x900

Una decorazione di Halloween che tutti possono permettersi è un calderone fiammeggiante. Con un po' di materiale potete creare fiamme realistiche che escono da un calderone fatto con della vite. Istruzioni 1 Ponete il calderone sottosopra su di un pezzo di cartone. Tracciate il contorno della p...

Una decorazione di Halloween che tutti possono permettersi è un calderone fiammeggiante. Con un po’ di materiale potete creare fiamme realistiche che escono da un calderone fatto con della vite.

article page main ehow images a06 77 ch make wreath vines lights halloween 800x800

Istruzioni

1 Ponete il calderone sottosopra su di un pezzo di cartone. Tracciate il contorno della parte superiore del calderone con del gesso e ritagliate il cerchio di cartone, tenendovi a circa 2 cm dal bordo, in modo che entri nel calderone. Fate un foro nel centro del cerchio di cartone che abbia un diametro di circa 6 cm.

2 Tagliate vari triangoli da un pezzo di seta bianca e logora. Attaccateli nel lato interno del cartone, così che le punte dei triangoli fuoriescano dal foro centrale.

3 Immergete i rami di vite in acqua calda per circa un’ora. Piegateli poi con attenzione attorno al calderone e lasciateli asciugare per una notte. Una volta asciutti, stendete delle ragnatele finte sui rami di vite e decorate con ragni in plastica.

4 Ponete un ventilatore a batteria sul fondo del calderone, in modo che soffi l’aria verso l’alto. Ponete delle luci di Natale di colore rosso, arancione, giallo e bianco nella parte interna del calderone.

5 Accendete le luci e il ventilatore. Ponete il cerchio di cartone sulla bocca del calderone, così che il tessuto esca al di fuori. Il colore delle luci e l’aria del ventilatore creeranno l’effetto delle fiamme.