×

Come realizzare una calda casetta da esterni per un gatto randagio

default featured image 3 1200x900 768x576
92572752 xs

Si può facilmente costruire un riparo per un gatto randagio.
Se un gatto randagio è stato visto intorno a casa vostra casa, ci si potrebbe chiedere cosa si può fare per aiutare la povera creatura la fuori. Oltre a dargli cibo e acqua, considerate la costruzione di un rifugio economico che protegga il gatto da basse temperature, pioggia, neve e freddo. Non occorre molto lavoro per costruire un riparo efficace, per amore del gatto amore.

Istruzioni

1- Preparare un pezzo di polistirolo per rivestire la parte superiore e la base di un bidone in plastica da 35 galloni di capienza. Identificare larghezza e lunghezza del bidone di plastica di grandi dimensioni. Utilizzare un righello per prendere le misurare.

2- Usare un righello e un pennarello indelebile per misurare e segnare queste dimensioni sul foglio di polistirolo. Tagliare il rettangolo di polistirolo con un coltello. Ripetere la procedura per creare un altro rettangolo di polistirolo della stessa dimensione.

Mettete un rettangolo di polistirene sul fondo del bidone. Se è un po’ troppo grande, usare il coltello per tagliare accuratamente via la parte in eccesso. Riserva l’altro pezzo di polistirolo per dopo.

3- Preparare il polistirolo per riempire le pareti più lunghe del bidone. Per fare questo, individuarne prima lunghezza e l’altezza. Sottrarre 2 pollici dall’alto per avere le dimensioni appropriate.

4- Usare un righello e un pennarello indelebile per misurare e segnare queste dimensioni sul foglio di polistirolo. Tagliare il rettangolo di polistirolo con un coltello. Ripetere questo processo di nuovo per creare un altro pezzo della stessa dimensione di polistirolo. Posizionare il polistirolo contro entrambi i lati lunghi del bidone di plastica. Utilizzare il coltello per tagliare il materiale in eccesso.

5- Preparare il polistirolo per le pareti più corte. Per fare questo, identificare la larghezza e l’altezza del bidone con un righello. Sottrarre 2 pollici dall’ altezza e 1 pollice dalla larghezza per ottenere le dimensioni appropriate.

6- Usare un righello e un pennarello indelebile per misurare e segnare queste dimensioni sul foglio di polistirolo. Tagliare un rettangolo di polistirolo con un coltello. Ripetere questo processo di nuovo per creare un altro pezzo della stessa dimensione di polistirolo. Posizionare il polistirolo contro entrambi i lati corti del bidone di plastica. Utilizzare il coltello per tagliare il materiale in eccesso.

7- Assicurarsi che il polistirolo rivesta in modo appropriato il contenitore in plastica di grandi dimensioni. Se ci sono lacune, riempitele tagliando altri pezzi di polistirolo.

8- Traccia un grande cerchio sul lato corto del bidone di plastica. Utilizzare una ciotola grande e un pennarello indelebile per tracciare il cerchio. Ponetelo abbastanza in alto da impedire che l’acqua possa penetrarvi, ma abbastanza basso da permettere al gatto di entrare e uscire facilmente.

9- Utilizzare un asciugacapelli per riscaldare dell’area di plastica che hai appena segnato, poi tagliate il cerchio con un coltello resistente.

10- Tenere il polistirolo con fermezza contro la parete del bidone di plastica che avete appena tagliato. Utilizzare un taglierino e un pennarello indelebile per tracciare un cerchio della stessa posizione e dimensione sul polistirolo.

11- Togliere il polistirolo che hai appena segnato e ritagliare un cerchio con un coltello. Una volta fatto, ponetelo dietro il polistirolo nel bidone di plastica, facendo in modo che i due cerchi siano allineati correttamente per creare un’apertura. Utilizzare un coltello per fare le regolazioni necessarie.

12- Posizionare un bidone di plastica da 18 galloni all’interno del polistirolo e del bidone di plastica più grande.

13- Tenere il contenitore in plastica più piccolo con fermezza contro il bidone di plastica più grande , per incassarlo alla fine, dove è stata realizzata l’apertura. Utilizzare il taglierino per ritagliare un cerchio e un pennarello indelebile per tracciare un cerchio della stessa posizione e dimensione sul bidone di plastica più piccolo.

14- Rimuovere lo scomparto più piccolo e usare un asciugacapelli per riscaldare la superficie di plastica che avete appena segnato. Tagliare il cerchio con un coltello resistente.

15- Posizionare il bidone da 18 galloni di nuovo nel bidone di plastica più grande. Assicurarsi che il cerchio che avete appena tagliato si allinei con le altre aperture, per creare un ingresso chiaro. Utilizzare un coltello per fare le regolazioni necessarie.

16- Assicurarsi che il contenitore di plastica piccolo sia saldamente fissato sul polistirolo. Aggiungi paglia per colmare le lacune e avere un isolamento supplementare. Fare attenzione a non bloccare l’ingresso.

17- Aggiungi paglia all’interno del contenitore di plastica più piccolo per creare una cuccia per il gatto. Mettervi un po’ di erba gatta, in modo da attirare l’animale nel rifugio.

18- Coprire il bidone da 18 galloni con il coperchio.

19- Posizionare il rettangolo riservato di polistirene in cima al bidone più piccolo. Se è troppo grande, con un coltello tagliate l’eccesso. Colmare le eventuali lacune con pezzi di polistirolo e paglia.

20- Coprire il contenitore di grandi dimensioni con il suo coperchio

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora