×

Come togliere la segreteria Vodafone: le procedure da seguire

Se si possiede un numero Vodafone e si vuole disattivare la segreteria telefonica basta seguire delle semplici procedure e digitare alcuni codici.

segreteria vodafone
vodafone

Togliere la segreteria telefonica dal proprio telefono non è affatto complesso. Quando si acquista una SIM della Vodafone, si hanno automaticamente a disposizione delle funzioni e dei servizi che non sempre sono utili e richiesti. Dunque, sarà possibile gestirli successivamente, eliminandoli o personalizzandoli. La segreteria telefonica è un servizio opzionale e in quanto tale può anche essere eliminato.

Come togliere la segreteria Vodafone

Uno dei servizi che Vodafone mette a disposizione dei suoi clienti è la segreteria telefonica. Questa si attiva automaticamente sia quando il telefono è spento o non raggiungibile, sia quando è acceso ma non si risponde alla chiamata. Per togliere il servizio di segreteria telefonica basta inserire la giusta sequenza di codici. Nel caso in cui si desideri ripristinarla in seguito, allora si digiterà una stringa di codici diversa.

Queste operazioni si possono effettuare a proprio piacimento, in qualsiasi momento.

Per togliere ogni tipo di segreteria telefonica Vodafone è sufficiente prendere il telefonino, sbloccare la tastiera e digitare il codice ##002# prima di premere il tasto di chiamata affinché si registri la richiesta e venga eliminato il servizio. Conclusa la chiamata gratuita, la segreteria telefonica non è più attiva. Bisogna tuttavia considerare che digitare la stringa in questione permette di disabilitare la possibilità per il chiamante di lasciare un messaggio sulla segreteria del ricevente. L’accesso alla segreteria tramite 42020 o, nel caso di alcuni cellulari, attraverso un tasto dedicato, rimane. Nel caso in cui ci si rendesse conto che il servizio è sempre attivo, basta ripetere la sequenza o chiamare il 190 per assistenza.

Bisogna aggiungere che l’iPhone richiede maggior attenzione rispetto a un altro telefonino, dato che ha in memoria un tasto dedicato che, se non eliminato, può ripristinare il servizio anche involontariamente indipendentemente dalle intenzioni dell’utente.

Per disattivare la segreteria telefonica Vodafone da un iPhone, si può ripetere la sequenza ##002# e poi tasto di chiamata. Tuttavia, è sempre meglio chiamare gli operatori del 190 per essere certi che l’operazione vada a buon fine e non si paghino ulteriori spese per la gestione del servizio indesiderato di segreteria telefonica.

Segreteria Vodafone: come eliminarla parzialmente

È possibile disabilitare anche solo parzialmente la segreteria telefonica, cioè disattivarla solo per determinate categorie di chiamate o in determinate condizioni del nostro telefonino. Di seguito abbiamo l’elenco dei codici da utilizzare in casi specifici:

  • il ##61# disattiva la segreteria quando non si risponde alle chiamate;
  • il ##62# disattiva la segreteria quando il numero non è raggiungibile o il cellulare è spento;
  • il ##67# disattiva la segreteria quando la propria linea è occupata.

Disattivare la segreteria è quindi molto semplice.

Grazie a questi codici è inoltre possibile personalizzare il servizio in maniera totalmente gratuita. Sono in pochi ancora ad ascoltare i messaggi di segreteria telefonica ma, soprattutto in ambito lavorativo e per comunicazioni urgenti, questo metodo di comunicazione a volte può tornare utile.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:

Leggi anche