> > Come usare lo zenzero con l'hennè

Come usare lo zenzero con l'hennè

default featured image 3 1200x900

Sebbene l'hennè in polvere sia verde scuro, la tintura per capelli all'hennè lascia una colorazione rossa sui capelli chiari e un castano ramato sui capelli scuri. Quando mescolate con acqua, la polvere di hennè diventa cremosa. Le ricette per fare una tintura per capelli con l'hennè sono molte,...

Sebbene l’hennè in polvere sia verde scuro, la tintura per capelli all’hennè lascia una colorazione rossa sui capelli chiari e un castano ramato sui capelli scuri. Quando mescolate con acqua, la polvere di hennè diventa cremosa. Le ricette per fare una tintura per capelli con l’hennè sono molte, ma aggiungere dello zenzero aiuta a mascherare l’odore dell’hennè.

article new ehow images a08 8u bm use ginger henna 800x800

Istruzioni

1 Ponete una tazza di hennè in polvere in una ciotola se avete i capelli fino al mento, mentre se avete i capelli fino alle spalle, utilizzatene 2 tazze. Usate tre tazze di polvere di hennè se avete i capelli lunghi.

2 Aggiungete un cucchiaino di zenzero in polvere per ogni tazza di polvere di hennè.

3 Mettete mezza tazza di succo di limone nella mistura di hennè per ogni tazza di hennè utilizzata. Mescolate.

4 Aggiungete fino ad una tazza di acqua per tazza di hennè in polvere, mescolando. La consistenza deve essere cremosa.

5 Coprite la ciotola con della pellicola e lasciate riposare per una notte per far sì che la tintura venga rilasciata. Tingete i capelli con l’henne dopo 12 ore dalla preparazione.