×

Come uscire da un desktop in modalità remota

Condividi su Facebook

L’applicazione Remote Desktop di Microsoft permette ad i sistemi operativi Windows e Mac di accedere ad altri dispositivi di Windows abilitati in modalità remota, utilizzando una connessione ad Internet. Fintanto che il software è configurato correttamente su entrambe le macchine, il desktop remoto consente di accedere al vostro computer di casa o ufficio da quasi ovunque per poter controllare ed accedere tranquillamente ai vostri programmi preferiti, account di posta elettronica e file.

Una volta che sapete dove guardare, scollegare o disconnettersi da una sessione di desktop remoto, richiede solo pochi clic.

COME SI FA:

1) Apri la finestra “Remote desktop”

2) Cliccaci per assicurarti che sia stata selezionata

3) Clicca su “start” in basso a sinistra della finestra

4) Seleziona “Log off”per chiudere tutti i file aperti e terminare la sessione, me se vuoi uscire lasciando i file aperti, clicca su “disconnettiti”.

5) Conferma le scelte quando il computer te lo richiede, cliccando su “ok”.

2 Commenti
più vecchi
più recenti
Inline Feedbacks
View all comments
Roberto Burtone
29 Marzo 2019 11:24

Scusate se mi permetto ma questa informazione è come minimo incompleta se non proprio sbagliata. Innanzi tutto quando si parla di sistemi operativi (in particolare quelli server) deve essere specificato a quale sistema operativo si applica l’informazione che state dando. Secondo, “Log Off” e “disconnetti” (non disconnettiti) non li troverete mai insieme perché sono lo stesso comando ma in due lingue diverse. Terza cosa la “disconnessione” interrompe i programmi in uso e chiude i files.
Mi sembrava proprio il caso di puntualizzare.
Saluti.

ivan davide
24 Maggio 2020 21:10

volevo chiedere , se chi sta operando sul mio PC CON IL DESK REMOTO SI DISCONETTE VOLONTARIAMENTE , può , continuare operare sul mio PC,, a mia insaputa?

Leggi anche

Contents.media