Come vedere in streaming film erotico 9 settimane e mezzo
Come vedere in streaming film erotico 9 settimane e mezzo
Cinema

Come vedere in streaming film erotico 9 settimane e mezzo

9 settimane e mezzo

Se state cercando 9 settimane e mezzo in streaming, potete dare un'occhiata alle piattaforme online. Ecco, intanto, alcune informazioni su trama e protagonisti.

9 settimane e mezzo è un film di Adrian Lyne uscito nelle sale italiane nel 1986. La pellicola strizza l’occhio al genere erotico, pur mantenendo un tenore piuttosto leggero. Alcune scene sono diventate talmente famose da rimanere nell’immaginario collettivo e nella cultura pop degli ultimi decenni. Una su tutte, lo spogliarello di Kim Basinger – lanciata proprio da questo film – sulle note di “you can leave your hat on” di Joe Cocker. Scopriamo, allora, qualcosa in più sulla trama e vediamo come trovare 9 settimane e mezzo streaming.

Trama di 9 settimane e mezzo

9 settimane e mezzo è la storia di Elizabeth McNeill, una donna che lavora in una galleria d’arte a New York, e di John Gray, un misterioso broker di Wall Street. I due intraprendono una relazione sessuale molto intensa che durerà, appunto, per 9 settimane e mezzo, dopo le quali la loro vita tornerà ad essere quella di sempre.

Nonostante le aspettative, il film è stato una delusione al box office americano, incassando poco meno di 7 milioni di dollari. Davvero poco rispetto al budget stanziato di 17 milioni. Allo stesso modo, anche la critica non ha risparmiato i commenti negativi tanto che il film è stato candidato a tre Razzie, gli Oscar per i film meno riusciti. Nel mercato straniero, al contrario, il film ha registrato incassi da record, soprattutto in Canada, Australia e Regno Unito. È da questo successo che è stato costruito l’immaginario di 9 nove settimane e mezzo.

Il cast del film

9 settimane e mezzo ha lanciato due dei grandi attori di Hollywood. Ad interpretare i due protagonisti, infatti, sono stati selezionati Mickey Rourke nel ruolo di John Gray e Kim Basinger per Elizabeth McGraw. Tra gli altri interpreti compaiono Margaret Whitton, David Margulies, Christine Baranski, Karen Young, William De Acutis, Dwight Weist, Roderick Cook e Victor. Come già abbiamo ricordato, una menzione speciale va alla colonna sonora nella quale compare, tra gli altri, Joe Cocker.

Il suo accompagnamento alla scena dello striptease è diventato uno dei brani più famosi della storia del cinema.

9 settimane e mezzo streaming

Se la trama di 9 settimane e mezzo vi piace e avete deciso di dargli una possibilità, ottimo. Non vi resta che cercarlo su una delle piattaforme che mettono a disposizione film in streaming. Molte offrono un catalogo vario, ricco anche di film più datati. Netflix dispone di un archivio eterogeneo, così come Infinity e Amazon Prime. Provate a scorrere gli elenchi e cercate se 9 settimane e mezzo è a disposizione. Tutte le piattaforme sono disponibili previo abbonamento. Online, esistono siti che mettono a disposizione pellicole gratis in streaming, intervallate da qualche interruzione pubblicitaria. Date un’occhiata a Popcorntv.it e Chili. Se invece siete già convinti della scelta, potete acquistare direttamente il dvd dagli store Apple e Google.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche