Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Come vedere in streaming Scarface
Lifestyle

Come vedere in streaming Scarface

Scarface

Scarface è un film d'azione con Al Pacino, ormai entrato nella storia del cinema. Ecco i siti dove potete trovare il film in streaming.

Siete fan di Al Pacino e volete vedere o rivedere Scarface? Di seguito trovate i siti in cui trovare il film in streaming. Inoltre, vi proponiamo alcune informazioni e curiosità sulla pellicola. Il film racconta la storia di un gangster, Tony Montana, che diventa il “signore della droga” di Miami. Il protagonista è interpretato da Al Pacino. È uno dei film più noti e conosciuti dell’attore. Infatti, Scarface ha avuto un grande successo e ha ricevuto molti riconoscimenti. Per saperne di più, continuate a leggere.

Scarface

Scarface è un film d’azione del 1983, scritto da Oliver Stone e diretto da Brian De Palma. La pellicola è il remake dell’omonimo film del 1932 diretto da Howard Hawks.

L’ambientazione è la Miami degli anni Ottanta, all’epoca epicentro del traffico di droga internazionale. Difatti, proprio qui Tony Montana, immigrato cubano, diventa un gangster entrando a far parte di un cartello della droga. Il protagonista è interpretato in modo magistrale da Al Pacino.

Ma quest’ultimo non è l’unico importante attore presente nel film.

Sono presenti, ad esempio anche Steven Bauer e Michelle Pfeiffer.

Il primo veste i panni dell’amico di Tony, Manny, che lo accompagna in ogni fase della creazione dell’impero della droga. Steven Bauer è diventato famoso proprio grazie a questa pellicola. Infatti, Martin Scorsese lo definì “un bravo attore, soprattutto preparato”, proprio per l’interpretazione del coprotagonista di Scarface.

Invece, Michelle Pfeiffer nel film di Oliver Stone diventa Elvira Hancock, la donna di cui si innamora Tony e che, alla fine riesce a sposare, dopo aver affrontato diverse difficoltà.

Riconoscimenti

Scarface ha avuto un grande successo. Ha incassato 65 milioni di dollari, di cui 45 nelle sale cinematografiche statunitensi. Ciononostante, il film non ha vinto nessun premio importante. La qualità del film è stata però riconosciuta attraverso le nominations a diversi premi.

Al Pacino ha ricevuto la nomination al Golden Globe del 1984 come miglior attore in un film drammatico. Bisogna far notare che l’attore, sebbene sia considerato uno dei maggiori attori della storia del cinema, ha vinto un solo Premio Oscar come miglior attore protagonista.

E il premio gli è stato conferito per Scent of a Woman – Profumo di donna.

Sono, inoltre, stati nominati al Golden Globe del 1984 Steven Bauer e Giorgio Moroder. Steven Bauer come miglior attore non protagonista. Mentre Giorgio Moroder per la miglior colonna sonora.

Infine, Scarface ha ricevuto anche la nomination al Motion Picture Sound Editors, sempre nel 1984, per il miglior montaggio sonoro.

Il film di Oliver Stone probabilmente non vinse nessuno di questi premi a causa delle critiche ricevute. Molti ritenevano che i contenuti fossero eccessivamente violenti e che l’uso del linguaggio volgare non fosse giustificato. Proprio per questi elementi la pellicola censurata fu in vari modi per permetterne la visione a un pubblico minore di 18 anni.

Scarface in streaming

Scarface è ormai entrato nella storia del cinema. Questo fatto, unito all’essere un film non di recente produzione, consente di trovare la pellicola molto facilmente in streaming, anche gratuitamente. Di seguito trovate tutti i siti attraverso i quali è possibile vedere legalmente in streaming Scarface.

Siti streaming gratuito

Sono molti i canali di streaming legale che permettono di vedere Scarface gratuitamente.

Innanzitutto, la pellicola è presente su PopCornTv e Chili Tv, due siti che presentano un catalogo molto vasto con contenuti di ottima qualità. Trovate il film con Al Pacino anche nel servizio di streaming offerto dalla società giapponese Rakuten. Su Rakuten Tv sono presenti tantissimi film, molti dei quali in alta definizione. Infine, anche Archive.org vi consente di vedere Scarface in maniera gratuita comodamente da casa vostra.

Siti con prova

Siete amanti del film di Al Pacino e dei vecchi film di azione? O guardate molto spesso film in streaming perché siete appassionati di cinema? Allora vi conviene usufruire del periodo di prova che concedono diversi canali di streaming, prima di sottoscrivere l’abbonamento. Se decidete di provare uno di questi servizi, potete trovare la pellicola di Oliver Stone su Now tv, Infinity e Netflix.

Siti a pagamento

Se avete l’abbonamento a Mediaset Premium, avrete sicuramente incluso nel vostro pacchetto Premium Play. Questo servizio vi consente di usufruire dei contenuti Mediaset online. E anche nel catalogo di Premium Play potete trovare Scarface.

Infine, la pellicola è presente anche su Google Play Film.

Ora non vi resta che scegliere il canale di streaming che preferite, mettervi comodi e godervi inseguimenti, sparatorie e tutta l’azione che Al Pacino, nei panni di Tony Montana, mette in scena in Scarface.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche