×

Como, alluvione a Laglio: fango e detriti invadono il centro abitato

Alluvione a Laglio, paesino sul lago di Como: colate di fango e detriti dovute alle forti precipitazione hanno investito il centro abitato.

laglio alluvione

Disagi dovuti a temporali e forti precipitazioni nel comasco: il comune di Laglio è stato vittima di un alluvione che ha colpito il centro paese.

Disagi dovuti alle precipitazioni nel comasco

Forte maltempo nella notte nel Comasco, proprio come previsto dalla Protezione Civile, che aveva lanciato allerta meteo gialla per questa zona della Lombardia.

In particolare, è stato colpito il piccolo comune di circa 800 abitanti di Laglio, che si affaccia sul lago di Como. Qui i forti temporali e le raffiche di vento hanno portato ad una vera e propria alluvione con sversamenti di fango, acqua da alcuni torrenti e frane lungo le strade del paese.

Gli interventi di soccorso e i danni

Gli interventi dei Vigili del Fuoco di Como sono arrivati poco dopo l’allarme, e sono ancora in corso.

In particolare, sono attualmente inagibili la strada statale “La Regina” e la strada statale “Lariana“, all’altezza del comune di Nesso.

Nessuna persona fortunatamente è rimasta coinvolta nei disastri naturali o ferita. La scena più raccapricciante è la colata di fango e detriti che ha investito parte del centro abitato di Laglio, causando diversi disagi agli abitanti.

Qui, giusto un anno fa, uno smottamento aveva causato anche una frana.

Contents.media
Ultima ora