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Consigli dietetici per teenager

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I teenager possono avere difficoltà a seguire una dieta rigida e un regime alimentare salutere. E’ quindi importante iniziare ad acquisire l’abitudine di mangiare in modo sano il prima possibile. I suggerimenti che seguono possono facilmente essere messi in pratica dagli adolescenti.

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Multivitamine
Assumendo quotidianamente un multivitaminico e sostituendo l’acqua alle bibite avete già appreso una buona abitudine. I multivitaminici vi danno più energia, il che aumenta il vostro metabolismo. Bevendo più acqua eliminerete la ritenzione idrica, che porterà ad una diminuzione del peso.

Mini pasti
Mangiare cinque mini pasti al giorno aumenta la velocità del metabolismo e abitua il corpo a porzioni di cibo più piccole.
Eliminate alcuni zuccheri
Eliminate dalla vostra dieta una quantità consistente di cibi grassi, con molto zucchero e sale. Introducendo meno grassi, il vostro corpo brucerà una quantità maggiore di grassi già presenti al suo interno.

Mangiate verdura
La frutta e la verdura sono importanti per uno stile di vita sano.

Mangiando più alimenti contenenti fibre e verdure a foglia verde regolerete il vostro ciclo digestivo. Si ritiene che esse abbiano anche proprietà anti-tumorali e facciano bene al cuore.

Proteine sane
Introducete proteine sane nella vostra dieta, per esempio i legumi.

Non mangiate di notte
Non mangiare dopo le 19.00 (o poche ore prima di andare a letto) vi aiuterà a digerire meglio durante la notte. Evitate di cenare tardi la sera o di fare uno spuntino notturno, dovete andare a letto senza cibo nello stomaco, questo eviterà che ingrassiate.

Giornata tipo
Fate vostri almeno alcuni di questi consigli. Più ne metterete in pratica, maggiore sarà il peso che perderete e più facile sarà mantenere il peso forma.


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