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Consigli per perdere peso per ragazzi adolescenti

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Tutti coloro che hanno qualche chilo in più vorrebbero dimagrire rapidamente, soprattutto i teenager, che devono confrontarsi con la pressione dei loro coetanei e con il rapporto conflittuale con loro corpo. Ma non bisogna dimagrire solo per il proprio aspetto fisico, ma anche per stare bene.

Perdere peso può diminuire il rischio di diabete, di malattie cardiache e di pressione alta. Un ragazzo adolescente può perdere al massimo un chilo alla settimana.

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Istruzioni

1 Prima di mettervi a dieta e iniziare a fare esercizio fisico, parlate con la vostra famiglia e con gli amici del vostro desiderio di perdere peso.

Così facendo non rischierete di perdere peso in modo sbagliato e avrete qualcuno che vi sostiene.

2 Cambiate la vostra dieta introducendo frutta e verdura e diminuendo il “cibo spazzatura”. La frutta e la verdura contengono molta acqua e hanno poche calorie, forniscono vitamine e minerali che servono per la crescita. Essendo ragazzi adolescenti, avete bisogno di una gran quantità di alimenti nutrienti. Mangiate cereali integrali, cibi che contengono fibre e latticini con pochi grassi e latte scremato.

Mangiate anche arance, frutti di bosco, carote, yogurt e formaggi magri.

3 Mangiate la giusta quantità di calorie al giorno. La quantità di calorie di cui avete bisogno dipende dalla vostra età, dall’altezza e dal peso.

4 Fate esercizio fisico almeno tre volte a settimana, con quattro giorni di riposo. Dovete fare un’attività fisica divertente, giocate a basket con i vostri amici o andate al parco in bicicletta.

Potete anche iscrivervi ad un corso di karate o di boxe. Sarà più facile per voi restare fisicamente attivi se ci sono altri con cui divertirsi facendo sport.

5 Fate colazione per attivare il vostro metabolismo e avere le energie per affrontare la giornata. Iniziando la giornata con una colazione sana, avrete meno bisogno di fare spuntini e la vostra fame diminuirà.

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