> > Contapassi Android: app utili

Contapassi Android: app utili

contapassi

Ecco una rapida carrellata delle migliori app per contapassi Android, molto utili per gestire e monitorare la nostra attività fisica quotidiana. Sono tantissime le app utili per contapassi Android che è possibile scaricare sui dispositivi mobili. In questo articolo vi daremo alcune dritte sulle m...

Ecco una rapida carrellata delle migliori app per contapassi Android, molto utili per gestire e monitorare la nostra attività fisica quotidiana.

Sono tantissime le app utili per contapassi Android che è possibile scaricare sui dispositivi mobili. In questo articolo vi daremo alcune dritte sulle migliori applicazioni contapassi a disposizione di coloro che hanno appena iniziato una dieta, per fare esercizi fisici o anche per sapere quanti passi abbiamo fatto nella nostra giornata. Tante sono le applicazioni presenti sul Play Store, scaricabili in modo semplice e facili da utilizzare.

L’applicazione Pedometro registra il numero di passi che facciamo e li visualizza dando conto anche del numero di calorie che abbiamo bruciato, della distanza percorsa, della durata della camminata e la velocità.
Si tratta di una app contapassi Android davvero semplice da utilizzare. Basta cliccare su Avvia e tenere lo smartphone acceso. La app continuerà a registrare il numero dei nostri passi anche se lo teniamo in tasca o in borsa.

Con Pedometro potremo visualizzare il numero corretto di calorie bruciate, inserendo tutti i nostri dati come l’età, il sesso, il peso e la misura del nostro passo.
Un’altra applicazione che consigliamo come contapassi Android è iMapMyWALK per coloro che utilizzano un dispositivo che installa un sistema Android 2.1 o superiore. Una app in grado di misurare il percorso compiuto, il tempo, la distanza e tutte le calorie che abbiamo bruciato durante il percorso compiuto. Altrettanto valida è Runtastic Pedometer Lite e Runtastic Pedometer Pro. Applicazioni complete con tante funzionalità mirate al calcolo della distanza percorsa, dei passi effettuati e del consumo delle calorie.

Google Fit è un’altra applicazione molto utile per raggiungere il nostro obiettivo di migliorare la condizione fisica. Con questa applicazione è possibile impostare i dati basati sulle prestazioni e gli obiettivi che ci prefiggiamo di raggiungere. Potremo anche ricevere dei consigli sulle nostre prestazioni e avere un quadro dettagliato sull’attività fisica compiuta. E’ compatibile con i dispositivi Android Wear ed è scaricabile dal sito www.google.com/fit.