Cosa regalare al compleanno per i 90 anni - Notizie.it
Cosa regalare al compleanno per i 90 anni
Shopping

Cosa regalare al compleanno per i 90 anni

90 anni

Il compleanno dei 90 anni è un traguardo importante. Per questo motivo, merita una bella festa ed un regalo perfetto per l'occasione.

Raggiungere la veneranda età di 90 anni è sempre un successo, ma trovare un regalo per il compleanno di una persona di quest’età è in genere molto difficoltoso. Infatti, solitamente possiedono già tutto quello che potrebbero desiderare. A volte basta semplicemente passare del tempo con loro insieme a tutta la famiglia.

Cosa regalare per i 90 anni

Se si decidesse di fare un regalo materiale, però, ecco alcuni suggerimenti utili suddivisi per “tipologie”.

Per i nostalgici

Si tratta di un compleanno che porta inevitabilmente a fare dei bilanci e che spinge il festeggiato a ripercorrere la propria vita e a ripescare i propri ricordi. Il regalo potrà prendere spunto da questo aspetto e avere come tema quello del ricordo. Ecco alcune idee per riportare alla luce i bei momenti passati.

Il filmato

Una buona idea potrebbe essere quella di realizzare un breve filmato, anche della durata di pochi minuti, che ripercorra i momenti importanti della vita del festeggiato. Consigliabile abbinare, se siamo in grado, anche una canzone particolarmente suggestiva o a tema festaiolo e mostrarlo durante il compleanno.

Per realizzare dei filmati amatoriali in modo semplice e divertente, su amazon, sono disponibili numerosi modelli di videocamera.

Per esempio, la videocamera compatta Handycam è l’ideale per girare semplici filmati con un ottimo rapporto qualità-prezzo

L’album fotografico

Sempre sullo stesso tema una buona alternativa è la realizzazione di un album fotografico, magari abbinando ad ogni foto un breve pensiero. Questo regalo può essere pensato anche nella sua versione tecnologica, acquistando una cornice digitale. Il festeggiato in questo modo potrà vedere le immagini in successione senza bisogno di andare a recuperare l’album cartaceo.

Sempre sull’ecommerce amazon, sono disponibili numerosi tipi di album fotografici ideali da regalare al festeggiato. In questo modo le fotografie saranno conservate e riordinate secondo i vari gusti e necessità.

Collage di foto

Anche la realizzazione e composizione di un collage di foto, da poter appendere dove uno più preferisce, con tutta la famiglia o i momenti più salienti della sua vita fanno sempre felice chi lo riceve.

Su amazon, sono disponibili numerose cornici per i collage di foto, con forme e colori diversi.

Alcune di queste cornici personalizzate, possono avere anche il supporto a muro. In questo modo sarà possibile sfruttare il proprio collage, come un vero e proprio “quadro” di ricordi ed emozioni.

I francobolli

Molte persone sono appassionate di filatelia e quindi passare dal più vicino ufficio postale e acquistare un francobollo filatelico potrebbe essere una buona idea. Ce ne sono moltissimi suddivisi per anni e per tipologia. Ottimale sarebbe riuscire a trovare proprio quello mancante a completare una serie.

Per gli amanti della musica e della tecnologia

Per gli amanti della musica, invece, un ottimo suggerimento è l’acquisto di un cd audio dell’autore preferito o una compilation. Vista l’età del festeggiato si potrebbe pensare anche all’alternativa del vinile da ascoltare grazie ad un giradischi che molto probabilmente ha in casa o in soffitta.

Un’ idea regalo, in questo contesto, potrebbe essere la compilation di tre cd di Luigi Tenco: “Lontano lontano dal tempo”

Oppure la compilation cd di Sergio Endrigo :” Le mie canzoni”

Se si vuole andare sul classico senza tempo, consigliamo la compilation di Mina

Restando sulla tecnologia è molto utile regalare anche uno smartphone per i 90 anni.

Di sicuro se lo potrebbe portare sempre con sé e ne esistono di versioni semplificate, proprio per le persone più anziane, con i tasti grossi e un display ben luminoso e visibile.

Per esempio, sempre su amazon, sono disponibili numerosi modelli della Brondi: adatti per le persone anziane perchè di facilissimo utilizzo e praticità assoluta.

Per i più tradizionali

Al raggiungimento dei 90 anni, una persona potrebbe ben gradire un indumento di vestiario: sempre ben accetti sono maglioni, giubbotti, camicie o pantaloni. In alternativa borse, portafogli, sciarpe e guanti non bastano mai.

Per le novantenni

Se il festeggiato è una donna un regalo sempre gradito è un gioiello, collana o orecchini per esempio. In alternativa anche una pianta da appartamento o una splendida composizione floreale raggiungono sempre l’obiettivo. Per le più vanitose anche un buono dalla propria parrucchiera potrebbe essere ben apprezzato o l’ingresso ad un centro benessere dove potrebbe usufruire di massaggi o pacchetti personalizzati.

Il biglietto di auguri

Qualsiasi sia il regalo comprato è importante scegliere seguendo i gusti, le passioni e le abitudini del festeggiato.

Da non dimenticare mai è il biglietto di auguri, scritto con parole proprie che restano sempre più impresse di qualsiasi regalo fatto in 90 anni.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche