> > Spagna, uno squalo terrorizza i bagnanti su una spiaggia della Costa Blanca

Spagna, uno squalo terrorizza i bagnanti su una spiaggia della Costa Blanca

Mare

Su una spiaggia spagnola di Orihuela Costa uno squalo ha raggiunto le acque a ridosso della riva spaventando decine di turisti: si tratta di una verdesca di circa due metri di lunghezza

Paura in Spagna. Mentre decine di turisti prendevano il sole in spiaggia e facevano il bagno nelle acque della Costa Blanca, è spuntata improvvisamente dall’acqua a riva una pinna scura. Era quella di uno squalo.

In cerca di prede

L’incidente è avvenuto sulla spiaggia di Aguamarina a Orihuela Costa, a sud di Alicante. Lo squalo si aggirava nell’acqua bassa, forse in cerca di una preda. Man mano che si avvicinava a riva, i bagnini hanno suonato sempre più forte i loro fischietti per esortare le persone a uscire dall’acqua il più rapidamente possibile. Stando ad alcune indiscrezioni, si trattava di una verdesca (o squalo azzurro) di circa due metri di lunghezza.

Ancora squali

Lo scorso 12 maggio un pescatore è stato attaccato da uno squalo tigre mentre era al largo di Kualoa a Windward Oahu, nelle Hawaii. Assalito a bordo del suo kayak, l’uomo è riuscito a riprendere la scena con la GoPro, lasciata accidentalmente accesa dopo aver filmato la cattura di un pesce. Il pescatore ha raccontato di essere riuscito ad allontanare lo squalo dall’imbarcazione e di aver proseguito la pesca.