> > Covid, New York vorrebbe offrire il vaccino di Johnson & Johnson gratis ai tu...

Covid, New York vorrebbe offrire il vaccino di Johnson & Johnson gratis ai turisti

New York vaccino gratis

La città di New York per incentivare il turismo nella sua città vorrebbe offrire ai suoi turisti il vaccino Johnson & Johnson gratis.

Negli ultimi tempi sempre più aziende, ma anche enti locali al fine di incentivare la propria popolazione ha proposto a più riprese offerte curiose, magari fuori dal comune. Tra queste l’idea da parte della città di New York che ha proposto ai turisti la somministrazione del vaccino covid di Johnson & Johnson completamente gratis.

A farlo sapere il sindaco di New York Bill De Blasio che ha spiegato che nei punti nevralgici della città di New York installerà dei punti vaccinali come la Highline, ma anche Times Square o ancora il Ponte di Brooklyn. Una mossa che potrebbe finalmente rinvigorire il settore turistico newyorkese? Il primo cittadino di New York scommette di sì: “Quest’estate assisteremo a un ritorno del turismo a New York”. le sue parle del primo cittadino scommette di sì. 

New York vaccino gratis – le iniziative negli Stati Uniti 

Nell’ultimo periodo sempre più cittadini avrebbero saltato la seconda dose del vaccino covid. Ecco che anche per invogliare questi ultimi specialmente determinate categorie di lavoratori, molte aziende avrebbero pensato di incentivarli con omaggi in denaro o altri benefit a sottoporsi al vaccino covid. 

C’è chi ha offerto benefit in denaro, chi invece ha deciso di regalare biglietti per eventi come ad esempio le mostre, chi invece persino, offriva un buon bicchiere di Birra. Una sfida ad ampio raggio  che riguarda la città di New York. Da una parte la promozione del turismo nella Grande Mela, dall’altra l’incentivare chi ha ancora non ha ricevuto il vaccino. 

New York vaccino gratis – il caso del New Jersey

La proposta più curiosa arriva dal New Jersey dove tutte le persone maggiori di 21 anni potranno richiedere in uno dei 13 birrifici dello Stato una birra gratis. Sarà sufficiente poi dimostrare la relativa tessera che ne attesta l’avvenuta vaccinazione. Infine nello Stato del Michigan sono stati proposti a chi accompagna una persona a fare il vaccino. Non dovrebbe esserci: “alcuna barriera che impedisca ai cittadini di Detroit di ottenere il vaccino, e certamente non il trasporto”, le parole del sindaco di Detroit Mike Duggan.  

New York vaccino gratis – la proposta della Grande Distribuzione 

Altrettanto interessante risultano le proposte da parte della Grande Distribuzione o ancora di catene di fast food quali McDonald’s. C’è chi ha regala ciambelle in omaggio come la catena Krispy Kreme, chi invece dà un benefit di 80 dollari ai propri dipendenti che riceveranno tutte e due le dosi.