Treviglio: studente 13enne colpisce prof al volto, sospeso | Notizie.it
Treviglio: studente 13enne colpisce prof al volto, sospeso
Cronaca

Treviglio: studente 13enne colpisce prof al volto, sospeso

scuola treviglio aggressione
scuola treviglio aggressione

Violenta aggressione in una scuola media della provincia di Bergamo, uno studente ha colpito l'insegnante al volto con un pugno.

Una vera e propria aggressione nei confronti di un insegnante, colpito al volto da un pugno sferrato da uno studente tredicenne. E’ accaduto in una scuola secondaria della provincia di Bergamo, nel comune di Treviglio, e sono stati i compagni di classe dell’autore del gesto, loro coetaneo, a chiedere aiuto lasciando l’aula per avvisare gli altri insegnanti. L’episodio, che sta suscitando sconcerto, si è verificato nella Scuola Media Statale A. Cameroni di via Vincenzo Bellini ed è costato al ragazzo l’immediata sospensione.

Aggressione in classe, pugno all’insegnante

Furioso, dopo essere stato ripreso più volte dal professore, un ragazzino di tredici anni lo ha aggredito colpendolo con schiaffi, sberle e infine con un pugno in pieno volto. Stando a quanto ricostruito anche con l’aiuto dei compagni di classe e dello stesso insegnante, allo studente era stato invitato ad uscire dall’aula dopo che a più riprese gli era stato chiesto di non disturbare la lezione di educazione artistica.

L’episodio, riportato da Il Giornale di Treviglio, è avvenuto nel corso della settimana compresa tra il 15 ed il 20 ottobre 2018.

Il provvedimento disciplinare, studente sospeso

La dirigenza scolastica è intervenuta immediatamente e lo studente è stato sospeso. Per tre settimane non potrà tornare a scuola; sconvolto l’insegnane che, molto probabilmente, non si aspettava una reazione così aggressiva da parte di un ragazzo di soli tredici anni. Il docente, per l’uomo si tratta del primo anno nella scuola di Treviglio, si è peraltro dovuto recare al pronto soccorso per farsi visitare ed è poi rimasto a casa. Per tutelare l’identità del giovane, non sono state diffuse informazioni anagrafiche.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 5980 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.