×

Pavia, incendio nel salumificio: figlia del titolare è grave

Condividi su Facebook

Scoppiato un vasto incendio nel noto salumificio Gallotti di Albuzzano (Pavia). Rimasta avvolta nelle fiamme la 49enne figlia del titolare.

incendio

Un vasto incendio è scoppiato all’alba di questa mattina, mercoledì 31 ottobre 2018, nella sede della “Gallotti Salumi srl” di Albuzzano (Pavia), una delle aziende alimentari più conosciute della provincia. Due capannoni sono andati in breve tempo distrutti. Rimasta gravemente ferita la figlia del titolare del salumificio.

La 49enne è rimasta infatti intrappolata ed è stata avvolta dalle fiamme. Una volta soccorsa, è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale San Matteo di Pavia, in codice rosso. Ancora da stabilire che cause che hanno provocato lo scoppio del terribile incendio.

Bruciati 70 anni di storia

L’allarme è scattato attorno alle ore 6:30 di questa mattina, quando dallo storico salumificio Gallotti in via XXV Aprile si sono propagate fiamme alte anche diversi metri.

Sul posto sono giunti in pochi minuti nove mezzi dei vigili del fuoco, e diverse ambulanze. Nonostante il pronto intervento, la 49enne figlia del titolare dell’azienda è rimasta intrappolata all’interno di uno dei capannoni. Uno dei dipendenti l’ha vista letteralmente avvolta nel fuoco, e quando soccorsa era sanguinante e con serie ustioni su tutto il corpo.

“L’ha afferrata per le braccia e l’ha trascinata fuori dal capannone, rischiando la vita” riferisce un collega, come riporta il Corriere.it.

“Qui è finito tutto, è la fine di un’epoca” aggiunge tristemente. A bruciare infatti sono anche i 70 anni di storia della norcineria di Albuzzano.

“Siamo sconvolti e senza parole. È vero, l’azienda stava attraversando un momento di difficoltà, ma non pensavamo ci potesse essere un simile epilogo. Abbiamo perso un’istituzione” commenta amaramente il sindaco Marco Tombola, giunto sul luogo della tragedia. Le forze dell’ordine stanno ancora verificando le cause che hanno provocato l’incendio.

Stando alle prime indiscrezioni però la 49enne figlia del titolare sembra che stesse vivendo un dramma personale.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.