×

Monza, tir si schianta contro guard rail: morto l’autista

Un tir di una ditta di spedizioni si è schiantato contro il guard rail abbattendo un palo della luce. Morto sul colpo il 40enne conducente del mezzo.

incidente tir

Gravissimo incidente questa mattina, venerdì 9 novembre 2018, sul cavalcavia di Viale delle industrie in direzione Monza. Per cause ancora da accertare infatti il conducente di un tir di una ditta di spedizioni ha perso il controllo del mezzo mentre percorreva la strada verso Concorezzo.

Morto sul colpo l’autista del mezzo, feriti lievemente due automobilisti.

Si schianta sul guard rail e abbatte un palo

Il camion si è schiantato attorno alle ore 11 contro il guard rail che divide le due carreggiate. L’impatto è stato violentissimo. La corsa del tir è terminata infatti contro un palo dell’illuminazione pubblica, che è stato abbattuto. Il palo ha rischiato poi di finire su una Punto che viaggiava nella direzione opposta, danneggiata comunque da alcuni detriti.

Due automobili invece che viaggiavano dietro il camion hanno tamponato per via della brusca frenata che si è resa necessaria per evitare il mezzo che intralciava la strada. Una terza vettura invece per evitare lo schianto è finita contro il guard rail.

Il camionista purtroppo è deceduto. Sul posto sono giunte in pochi minuti le ambulanze del 118 ma, nonostante i tentativi di rianimazione, per il 40enne alla guida del tir di spedizioni non c’è stato niente da fare, morto probabilmente sul colpo.

Non si esclude che l’autista possa aver avuto un malore durante la guida.

Rimasti invece feriti una donna di 52 anni e un uomo di 46 anni che probabilmente viaggiavano sulle auto che seguivano il camion. Entrambi sono stati trasportati in ospedale, uno a Cinisello e l’altro al San Gerardo, ma le loro condizioni di salute non destano preoccupazione. Per effettuare i rilievi e sgomberare la carreggiata via Marconi in direzione Monza è stata chiusa al traffico per alcune ore. Si sono però registrati rallentamenti anche verso Sesto San Giovanni.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Articoli Correlati

Contents.media
Ultima ora