×

Avaria su aereo Iberia, atterraggio di emergenza a Malpensa

Condividi su Facebook

Un Aibus decollato da Madrid con 157 passeggeri a bordo ha effettuato un atterraggio di emergenza all'aeroporto di Malpensa a causa di un'avaria.

atterraggio di emergenza
atterraggio di emergenza

Attimi di preoccupazione su un volo della compagnia Iberia con 157 passeggeri a bordo, a causa di un’avaria che ha fatto scattare le procedure di emergenza previste in questi casi. L’aereo decollato da Madrid ha dovuto effettuare l’atterraggio all’aeroporto di Malpensa, dopo che il pilota si è reso conto di un’avaria a un motore del velivolo. L’aereo in questione è un Airbus 321 sul quale, oltre ai passeggeri, viaggiavano una ventina di membri dell’equipaggio: immediatamente è stato lanciato l’allarme alla torre di controllo avviando le procedure per raggiungere rapidamente lo scalo a nord di Milano, dove era comunque diretto.

Atterraggio di emergenza a Malpensa, 157 a bordo

Ma anzichè atterrare come di consuetudine, ad aspettarlo su una delle piste del terminal 2 sono giunti diversi mezzi di soccorso per la messa in sicurezza dell’area ed altri mezzi per eventuale soccorso ai passeggeri.

Come raccontato da Il Giorno, solo tanto spavento a bordo: nessuno ha infatti riportato contusioni o traumi particolari. Il decollo è avvenuto alle 15.40 dalla capitale spagnola; poi la segnalazione di un’avaria al motore destro e la decisione del pilota di allertare le autorità aeroportuali di Malpensa, seguendo la procedura prevista in casi come questo.

Nessun passeggero ferito a bordo

Dopo aver toccato terra, contornato da mezzi dei vigili del fuoco, da pattuglie dei carabinieri e da ambulanze del 118, l’Airbus di Iberia ha raggiunto una piazzola dove è avvenuto, senza intoppi, lo sbarco di tutti i passeggeri. Nessun disagio per loro ma solo un po’ di ansia. Nonostante l’atterraggio di emergenza, inoltre, il ritardo accumulato non ha superato la mezz’ora.

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche