> > Milano, spray al peperoncino a scuola: in tre in ospedale

Milano, spray al peperoncino a scuola: in tre in ospedale

spray al peperoncino

Bravata pericolosa in una scuola superiore di Milano. Un alunno ha spruzzato dello spray al peperoncino in classe: sei ragazze intossicate.

Sono sei le studentesse rimaste intossicate, e per tre di loro c’è stato bisogno del ricovero in ospedale. E’ questo il risultato di una “bravata” accaduta all’interno della scuola superiore Severi-Correnti che si trova in via Alcuino, zona Fiera di Milano. Il fatto è avvenuto poco dopo l’entrata in classe degli alunni, attorno alle 9 di venerdì 23 novembre 2018.

Spray al peperoncino in classe

Ancora poco chiara la dinamica di quando accaduto, fatto sta che qualcuno ha nebulizzato in aria all’inizio delle lezioni dello spray al peperoncino, quello che di solito le ragazze usano come sistema di autodifesa. Stavolta invece a farne le spese sono state proprio sei studentesse.

Una volta scattato l’allarme, alla scuola sono giunte due ambulanze e un’automedica. Tre alunne tra i 15 ed i 19 anni hanno infatti accusato un malore in classe subito dopo aver inalato la sostanza urticante. Dopo essere state soccorse nell’infermeria della scuola, due ragazze sono state trasportate in codice verde all’ospedale San Carlo. C’è stata invece un po’ più di preoccupazione per una terza studentessa, che si è molto agitata dopo essere rimasta intossicata.

La 17enne è stata quindi trasportata in codice giallo presso l’ospedale Sacco, dove è rimasta ricoverata per alcune ore. Anche le sue condizioni di salute comunque non desterebbero preoccupazione. I medici hanno riscontrato sintomi di intossicazione anche in altre tre studentesse, le quali però hanno rifiutato il trasporto in ospedale. Sul caso indagano i carabinieri della locale stazione.