> > Ancona, incidente stradale: morta Maria, lascia una figlia

Ancona, incidente stradale: morta Maria, lascia una figlia

Incidente stradale mortale: morta una donna

Incidente stradale in provincia di Ancona. Un'auto e un furgone si sono scontrati frontalmente. Maria, una madre di 46 anni, è morta nello schianto.

Attorno alle 15 del pomeriggio di martedì 27 novembre un incidente stradale sulla provinciale Jesina, nel territorio di Osimo in provincia di Ancona, ha coinvolto un auto e un furgone, che si sono scontrati frontalmente. Il bilancio dell’incidente è di un ferito grave e un morto. Maria Amura, quarantaseienne di Torre Annunziata (Napoli) e residente a Osimo, ha perso la vita nello scontro. La donna lascia orfana una figlia di otto anni. Maria Amura è morta subito dopo l’impatto e il suo corpo è rimasto incastrato tra le lamiere contorte dell’auto: solo l’intervento dei vigili del fuoco ha permesso di estrarlo.

Ancona, incidente stradale mortale

L’impatto tra i due veicoli ha sbalzato l’auto su cui viaggiava Maria Amura scagliandola nei campi; il furgone è invece rimasto rovesciato tra la strada e i campi. Per soccorrere l’autista del mezzo, un quarantaduenne originario di Filottrano, sempre in provincia di Ancona, i soccorsi hanno messo a disposizione un’eliambulanza, che ha trasportato d’urgenza l’uomo all’ospedale più vicino. L’uomo è arrivato in pronto soccorso in condizioni gravi, ma sembrerebbe fuori dal pericolo di vita.

La Polizia ha iniziato le indagini per ricostruire la dinamica e le cause dell’incidente. Sembra che un ruolo decisivo lo abbia avuto l’asfalto reso viscido e scivoloso dalla pioggia. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti lo stato dell’asfalto potrebbe aver portato uno dei due veicoli a sbandare e a perdere il controllo, tanto da finire sulla corsia opposta e a provocare l’incidente frontale. Le indagini sono ancora in corso.