> > Milano Est, incidente sull'A4 tra camion: morto un 29enne

Milano Est, incidente sull'A4 tra camion: morto un 29enne

incidente

Tamponamento prima della barriera di Milano Est tra quattro mezzi pesanti e un furgone. Un ragazzo di 29 anni è morto, schiacciato tra le lamiere.

Mortale incidente stradale sulla A4 Torino Trieste, nel tratto tra il bivio con la Tangenziale est di Milano e Monza in direzione ovest, all’altezza del chilometro 139. Alle ore 10:00 di martedì 27 novembre 2018 infatti c’è stato un violento tamponamento tra quattro mezzi pesanti e un furgone. Nonostante il pronto intervento dei soccorsi e dei vigili del fuoco, non c’è stato niente da fare per l’autista del furgone, un ragazzo di 29 anni, rimasto schiacciato tra le lamiere. Dopo lo schianto, il traffico è stato deviato su una sola corsia e vengono segnalati 3 Km di coda verso Milano.

Il tamponamento

L’incidente è avvenuto nel tratto tra Agrate Brianza e la Barriera Est di Milano, in direzione Torino. Stando alle prime ricostruzioni, sembra che il furgone del 29enne abbia tamponato un mezzo pesante che lo precedeva. A quel punto, gli altri camion non avrebbero fatto in tempo a frenare, finendo a loro volta contro i due mezzi già incidentati.

L’autista del furgone purtroppo è rimasto intrappolato tra le lamiere. Sul luogo dello scontro sono intervenuti in pochi minuti, oltre al personale di Autostrade per l’Italia – Direzione Tronco di Milano, le pattuglie della Polizia Stradale, i Vigili del fuoco e i soccorsi sanitari e meccanici.

Una volta estratto dall’abitacolo il 29enne, i medici accorsi sul posto con un’ambulanza e un’automedica hanno tentato tutte le manovre possibili per stabilizzare il giovane. Troppo gravi però le ferite riportate dal ragazzo, che è morto poco dopo.

Percorso consigliato

Dopo il tamponamento, Autostrade per l’Italia ha consigliato agli automobilisti che dall’A4 erano diretti verso ovest di percorrere la A51 tangenziale est per poi prendere l’A1 ed uscire a Cologno Monzese verso la A52 in direzione Torino – Malpensa, per poi rientrare in A4.