> > Fiumicino, tenta di rubare soldi ai controlli: arrestato

Fiumicino, tenta di rubare soldi ai controlli: arrestato

furto fiumicino

Un uomo ha rubato 8 mila euro ad un pakistano in fila per i controlli. Smascherato dalle telecamere è stato subito arrestato.

Un uomo di nazionalità italiana ha tentato di rubare 8 mila euro ad un passeggero in fila per i controlli di sicurezza prima dell’imbarco. La vittima era in partenza per il Pakistan, dove avrebbe consegnato il denaro ad un famigliare che doveva sottoporsi a costose cure mediche. Il ladro avrebbe approfittato della distrazione della vittima per sottrarre le buste. E’ stato incastrato dalle telecamere di sorveglianza e la polizia di frontiera lo ha subito arrestato.

Ladro arrestato

Il responsabile del furto è stato identificato grazie alle immagini della video sorveglianza. L’uomo, un italiano, aveva alle spalle dei precedenti per droga e resistenza a pubblico ufficiale. Una volta rubate le buste, il ladro aveva tentato di nasconderle in un bagno, per poi tornare a prenderle al suo rientro dal viaggio in Russia. Gli agenti della polizia di frontiera hanno però smascherato il piano non appena il pakistano si è reso conto di non avere più con sé il denaro. L’italiano è stato arrestato prima dell’imbarco ed è stato costretto a restituire le buste, una da 3 mila e una da 5 mila euro, al legittimo proprietario.

Le forze dell’ordine hanno scoperto che la somma di denaro era destinata ad un parente che aveva necessità di sottoporsi a costose cure mediche.

La reazione del web

Il video del furto è stato pubblicato dalla pagina ufficiale della Polizia di Stato su Twitter. Diversi utenti si sono indignati per quanto accaduto, e in tanti hanno voluto comunicare la loro gratitudine nei confronti delle forze dell’ordine: “Veramente notevole, bravissimi” oppure “Efficienti come sempre. Fiera e orgogliosa di voi“. Qualcuno si è invece lamentato per il fatto che gli oggetti da sottoporre ai controlli dei raggi x vengano inseriti in contenitori aperti e avvicinabili da chiunque: “All’interno di quei contenitori spariscono parecchie cose. Durante la perquisizione non si riesce a tenerli d’occhio”.