> > Milano, 24enne litiga con la fidanzata e si dà fuoco in strada

Milano, 24enne litiga con la fidanzata e si dà fuoco in strada

Milano, si dà fuoco dopo lite con fidanzata

Un ragazzo di 24 anni, di nazionalità rumena, si è dato fuoco in strada a Melegnano (Milano) dopo una lite con la fidanzata.

È stato ricoverato in gravi condizioni il 24enne romeno che si è dato fuoco per le strade di Melegnano, in provincia di Milano. L’episodio è avvenuto intorno alle 4 di notte, davanti alla casa della fidanzata, in viale Lombardia. L’uomo avrebbe compiuto il tragico gesto dopo una lite con la compagna. Si è cosparso di benzina e ha appiccato l’incendio. I Carabinieri sono intervenuti immediatamente e gli hanno tolto la giacca ormai in fiamme, prima che il fuoco lo avvolgesse completamente. Il 24enne ha riportato ustioni di primo e di secondo grado sul 40% del corpo, in particolare sulla schiena, alla testa e sul braccio sinistro. È stato ricoverato all’ospedale Niguarda del capoluogo lombardo, dove è stato trasportato in eliambulanza. Secondo i medici, non è in pericolo di vita.

Savona, 18enne si dà fuoco come il padre

Il 18 dicembre una ragazza di 18 anni si è data fuoco a Vado Ligure, in provincia di Savona, nel parcheggio per camion di piazzale San Lorenzo. Nello stesso luogo, cinque anni prima, si era tolto la vita il padre. Alcuni testimoni hanno visto le fiamme e hanno dato l’allarme, prima di cercare di spegnere il fuoco. La 18enne, maggiorenne da pochi giorni., si è cosparsa di benzina e ha appiccato l’incendio. È stata ricoverata in gravi condizioni all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. I medici hanno poi deciso il trasferimento al San Martino di Genova, prima del ricovero al Centro Grandi Ustionati del CTO di Torino. Il direttore, Maurizio Stella, l’ha definita una “situazione estremamente grave. Le sue condizioni sono molto delicate”. La ragazza ha infatti riportato ustioni sull’80% del corpo. Prima di compiere il tragico gesto non ha lasciato alcun biglietto di addio.