> > Dramma a Cervia: 14enne accoltella a morte il padre in casa

Dramma a Cervia: 14enne accoltella a morte il padre in casa

Reggio Emilia, nasconde la madre morta per percepire la pensione e in seguito si uccide

Il 14enne stava giocando con il padre quando all'improvviso ha preso un coltello da cucina e lo ha colpito. Il giovane fermato dai carabinieri.

Cervia, in provincia di Ravenna, teatro di una vicenda drammatica. Giovedì 3 gennaio intorno alle 22 un ragazzo, poco più che 14enne, ha accoltellato a morte il padre 55enne all’interno della loro abitazione. Il giovane, imputabile da poco tempo, è stato fermato dai Carabinieri e verrà trasferito con ogni probabilità in una struttura idonea come riferisce la Repubblica.

La ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni dei militari coordinati dalla Procura dei Minori di Bologna, i due stavano giocando in casa e all’improvviso il ragazzino ha preso un coltello da cucina (poi trovato e sequestrato). Ha quindi colpito il padre ferendolo gravemente al petto. I familiari hanno immediatamente chiamato i soccorsi, l’uomo è stato portato all’ospedale Bufalini di Cesena ma non c’è stato niente da fare: è morto nella mattinata di venerdì 4 gennaio. Le sue condizioni purtroppo erano apparse disperate fin da subito ai medici.

Le indagini

Gli inquirenti stanno indagando sulla vicenda con il massimo della cautela e della discrezione, per la giovane età del ragazzo che sembra soffra di un certo “disagio personale”, e per ‘proteggere’ i familiari, sconvolti dalla tragedia. A coordinare gli accertamenti è il pm di turno della Procura di Bologna, giunto sul posto dove si è consumata l’aggressione mortale. Si cercherà di capire cosa abbia spinto il 14enne a compiere il gesto, in una sorta di raptus. Sotto la lente d’ingrandimento finiranno probabilmente le sue condizioni psichiche e il contesto nel quale è cresciuto. Inevitabile l’apertura di un fascicolo per omicidio aggravato.