> > Trentino, uomo investe ciclista e poi cerca di ucciderlo: arrestato

Trentino, uomo investe ciclista e poi cerca di ucciderlo: arrestato

Reggio Emilia, nasconde la madre morta per percepire la pensione e in seguito si uccide

Un automobilista albanese di 42enne è finito in manette con l'accusa di tentato omicidio nei confronti di un cittadino macedone.

Un albanese di 42 anni è stato arrestato dai carabinieri di Silandro (in provincia di Bolzano) con l’accusa di tentato omicidio secondo quanto riferisce il Giornale.

La ricostruzione

Lunedì 27 gennaio intorno alle 17 su una strada secondaria vicino a Castelbello il suv del 42enne ha investito un ciclista macedone che era in compagnia del suo cane (un husky). Non si è trattato affatto di un incidente. L’automobilista, dopo aver fatto inversione di marcia, ha provato a travolgere nuovamente e più volte il ciclista, colpito di striscio. La furia dell’uomo non ha risparmiato nemmeno l’auto di un soccorritore fermatosi per prestare aiuto. Alla fine l’investitore si è dato alla fuga mentre il cittadino macedone ha avvertito immediatamente il 112 descrivendo in maniera precisa il mezzo che lo aveva travolto cercando poi di ucciderlo.

L’arresto

I carabinieri di Silandro sono subito intervenuti riuscendo a rintracciare e bloccare il Suv sulla strada statale (la vettura aveva segni ben visibili sul parafango). Il 42enne è stato fermato e adesso si trova nel carcere di Bolzano. Non avrebbe cercato in alcun modo di giustificarsi o negare le proprie responsabilità in relazione a quanto accaduto. Le forze dell’ordine adesso stanno cercando di capire cosa possa avere spinto l’uomo, con alcuni precedenti, a compiere il folle gesto. Non viene esclusa a priori alcuna pista: all’origine potrebbe esserci una motivazione passionale o un regolamento di conti. Il ciclista, portato in ospedale con diverse contusioni, non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.