Cerignola, uomo diventa padre a 93 anni: la madre ne ha 42 | Notizie.it
Cerignola, uomo diventa padre a 93 anni: la madre ne ha 42
Cronaca

Cerignola, uomo diventa padre a 93 anni: la madre ne ha 42

All'ospedale Tatarella di Cerignola un pensionato classe 1925 è diventato papà a 93 anni. Sua moglie, e madre del bambino, ha 50 anni meno di luì.

Un pensionato classe 1925 di origini canosine, residente a Orta Nuova in provincia di Foggia, è diventato padre alla veneranda età di novantatré anni. La madre e moglie dell’anziano, una cittadina di origine marocchina di quarantatré anni, ha partorito nel pomeriggio del 13 febbraio all’ospedale G. Tatarella di Cerignola un bambino in perfetta salute. Il personale del nosocomio, aveva notato già da diverso tempo un anziano che assisteva la donna da quando aveva raggiunto l’ospedale, ma di certo nessuno aveva pensato che potesse essere proprio lui il padre del bambino che portava in grembo.

Cinquant’anni di differenza tra padre e madre

Il cittadino di Orta Nuova ha ben cinquant’anni in più sulle spalle rispetto alla moglie, ciononostante il concepimento è stato possibile e ora, con la nascita del loro primo figlio, il matrimonio avvenuto all’incirca quattro anni fa in Marocco si fregia della più grande delle gioie. Nel foggiano, dove l’anziano ha trascorso la sua vita e ora vive con la moglie, già si parla di “miracolo”. Non capita spesso infatti di venire a conoscenza dell’esistenza di un neo papà di novantatré anni e, infatti, anche il personale del Tatarella al momento del riconoscimento del neonato ha incontrato qualche perplessità (subito risolta).

La notizia fa il giro del web

La notizia ha fatto rapidamente il giro della città pugliese e soprattutto del web, dove tra stupore e meraviglia si documenta una storia che, per quanto bizzarra, ha raccolto tanta solidarietà, facendo fermare per un momento la vita frenetica dell’ospedale.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Marco Lomonaco
Marco Lomonaco 201 Articoli
Classe 1995, nato a Milano, rhodense d'adozione. Scrive per Notizie.it e collabora con Il Giornale e ilgiornaleOFF.it. Grande appassionato di radio, per sei mesi ha servito "il paese reale" a Radio24 nei ranghi de La Zanzara di Giuseppe Cruciani e David Parenzo.