×

Incidente a Firenze, auto del car sharing contro una colonna

Due uomini sono rimasti feriti in un incidente a bordo di un'auto noleggiata da un servizio di car sharing, in piazza Indipendenza.

Incidente con auto del car sharing
Incidente con auto del car sharing

Incidente a Firenze, dove un’auto del car sharing si è schiantata contro una colonna. È accaduto in piazza Indipendenza, secondo quanto si apprende da Firenze Today. Il veicolo è stato rimosso da un carro attrezzi, intervenuto sul luogo insieme ai sanitari della Misericordia del capoluogo toscano.

A bordo dell’auto si trovavano due persone, entrambe trasferite all’ospedale di Santa Maria Nuova per accertamenti. Il conducente sembra aver riportato una lesione alla testa, sbattuta violentemente contro il parabrezza nell’impatto. Secondo quanto emerso dai primi esami, tuttavia, le condizioni dei due feriti non sarebbero gravi.

Scontro tra scooter e auto del car sharing

Solo un paio di giorni prima, a Firenze, un ragazzo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato travolto da un’auto presa a noleggio da un servizio di car sharing.

Intorno alle ore 3.20 nella notte tra il 19 e il 20 febbraio, sul cavalcavia delle Cure, il veicolo ha colpito uno scooter con a bordo il ragazzo, originario dello Sri Lanka. Il giovane è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale di Careggi. I medici lo hanno immediatamente sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono disperate. È ricoverato nel reparto di Terapia intensiva e la prognosi resta riservata.

A bordo del motorino si trovava anche un altro ragazzo, 23enne, ferito lievemente e ricoverato in codice giallo.

L’uomo alla guida dell’auto del car sharing è stato sottoposto al test alcolemico e tossicologico da parte degli inquirenti che hanno aperto un’indagine per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. L’esame ha rivelato un tasso di alcol nel sangue pari a oltre il doppio del limite consentito.

Contents.media
Ultima ora