> > Seregno, bimbo di un anno beve detersivo: nonna ha un malore

Seregno, bimbo di un anno beve detersivo: nonna ha un malore

ambulanza

Un bimbo di un anno e mezzo ha ingerito del detersivo ed è finito in ospedale. La nonna ha accusato un malore.

Un bimbo di 18 mesi è stato ricoverato al San Gerardo di Monza nel pomeriggio di martedì 5 marzo. Il piccolo si trovava a casa insieme alla nonna, quando ha ingerito del detersivo dal contenitore. La donna ha immediatamente allertato i soccorsi, che lo hanno poi accompagnato in ospedale. Una volta arrivata sul posto, la signora avrebbe però accusato un malore, probabilmente dovuto allo spavento. Sembra che il bambino abbia approfittato di un momento di distrazione della donna per prendere il flacone e berne il contenuto.

Le urla del bambino

Il piccolo subito dopo aver bevuto la sostanza nociva ha iniziato ad urlare, probabilmente a causa del bruciore provocatogli in gola. A quel punto la nonna è accorsa, e si è resa subito conto di quanto era accaduto. Immediatamente è stato allertato il 118 che è prontamente giunto nell’abitazione per prestare le prime cure. Nell’attesa dell’ambulanza, fortunatamente, la nonna è riuscita a far vomitare al bambino il liquido appena ingerito, evitando così che la situazione si aggravasse.

Malore per la nonna

Il piccolo è stato trasportato al San Gerardo di Monza dove è stato visitato e ha rigurgitato nuovamente. Ad accompagnare il bimbo durante tutti gli accertamenti c’era la nonna, che ad un certo punto, probabilmente a causa dello spavento e dello stress accumulato, ha accusato un malore. I medici hanno quindi valutato il ricovero per la donna all’interno della stessa struttura, così da tenerla sotto osservazione. Il bambino ha trascorso una notte in ospedale per poi essere dimesso.