> > Agrigento, 22enne ucciso a coltellate in piazza davanti agli amici

Agrigento, 22enne ucciso a coltellate in piazza davanti agli amici

Agrigento, ucciso a coltellate in piazza

L'aggressione è avvenuta durante una lite in piazza davanti agli amici. Fermato un 18enne.

La comunità di Alessandria della Rocca, in provincia di Agrigento, è sotto choc per la morte di Vincenzo Busciglio, il 22enne ucciso a coltellate nella piazza del paese. Secondo quanto si apprende da Leggo, il giovane era con alcuni amici quando è scoppiata una lite, durante la quale è avvenuta l’aggressione che si è rivelata fatale. I soccorritori lo hanno trasferito d’urgenza all’ospedale di Ribera, ma Vincenzo è morto poco dopo l’arrivo in pronto soccorso.

Vincenzo Busciglio

Fermato un 18enne

La Procura della Repubblica di Sciacca ha aperto un’indagine per ricostruire la dinamica della lite e dell’accoltellamento. I Carabinieri, coordinati dalla compagnia di Cammarata, stanno interrogando alcuni giovani presenti durante l’aggressione. In particolare, i sospetti sono ricaduti su un 18enne, la cui posizione è al vaglio degli inquirenti. Da Today si apprende che secondo alcune indiscrezioni il ragazzo sarebbe in stato di fermo, ma al momento non ci sono conferme ufficiali.

14enne accoltellato da coetaneo

Pochi giorni prima, la vita di un ragazzo di soli 14 anni è stata spezzata per mano di un suo coetaneo davanti a un negozio di dolci. È accaduto in Texas, nella città di Houston. Secondo quanto si apprende dal Messaggero, Brian Angel si stava recando al minimarket, ma è stato coinvolto in una lite con un suo compagno di classe. La tensione è cresciuta tanto da passare dallo scontro verbale all’aggressione fisica. Il ragazzo ha colpito Brian con una coltellata all’occhio, poi è fuggito. Il 14enne è stato ricoverato al Memorial Hermann Hospital, dove è morto dopo due giorni di agonia. L’aggressore, la cui identità non è stata rivelata a causa della sua giovane età, è stato arrestato ed è accusato di omicidio.