> > Frascati, violenta esplosione in una villetta: morti padre e figlio

Frascati, violenta esplosione in una villetta: morti padre e figlio

esplosione frascati

Un'esplosione violentissima avvenuta in una villetta a due piani di Frascati, ha provocato la morte di un 51enne e del figlio.

Un fortissimo boato seguito quasi immediatamente da un‘esplosione e da un incendio. Sono morti così due persone, padre e figlio, nella loro abitazione di due piani ai Castelli romani, nel comune di Frascati. L’incidente è avvenuto intorno alle 21 del 23 marzo 2019 e per Angelo Bernardini, 51 anni ed il figlio 21enne Mario non c’è stato nulla da fare.

Prime informazioni sull’incidente

L’esplosione ha interessato la villetta al civico 108 dove, pochi minuti dopo, sono giunti diversi automezzi del vigili del fuoco per domare le fiamme divampate in seguito alla deflagrazine provocata, secondo quanto riportato da Il Tempo che cita fonti dei vigili del fuoco, da una possibile fuga di gas. E’ ancora tutto da chiarire ma i pompieri ritengono sia questa la possibilità più concreta, data l’entità dell’incidente che, oltre alle due vittime, ha provocato il ferimento di una terza persona, la moglie di Bernardini, 47 anni.

Salvo il figlio 17enne

Fortunatamente invece l’altro figlio della coppia, di 17 anni, non si trovava in casa. Oltre a quattro squadre dei vigili del fuoco del 115 di Roma sono intervenute anche le squadre del nucleo Nbcr e del nucleo Usar, la cui specializzazione è quella legata al recupero di persone rimaste sotto le macerie. In loco anche le ambulanze, per il recupero dei corpi e della persona rimasta ferita; e i Carabinieri per delimitare l’area dell’incidente, effettuare i necessari rilievi e ascoltare le testimonianze dei residenti che hanno udito l’esplosione e che per primi hanno lanciato l’allarme allertando il 112.