×

Bimbo ucciso dal trattore, il padre: “Ciao amore, tienimi la mano”

Il doloroso addio del padre: "Ora la casa è silenziosa. Gli spazi che tu riempivi ora sono vuoti, aiutaci tu a riempirli con il tuo ricordo".

Il padre del bimbo ucciso dal trattore
Il padre del bimbo ucciso dal trattore

Per il padre di Eric, il bimbo di un anno e mezzo morto schiacciato da un trattore, è giunto il momento di dare un ultimo saluto al figlio. “Ciao amore, tienimi la mano e non farmi perdere la strada”: sono queste le parole che Mattia Dallvalle ha rivolto al piccolo tramite un commosso post sulla sua pagina Facebook.

“Adesso è tutto strano, vuoto. Normalmente saresti sveglio da due ore e la casa sarebbe già un disastro. Ora invece è tutto tranquillo”.

Eric era “una bomba di energia”, continua il padre. “Avevi una carica impressionante. Ora la casa è silenziosa e forse è proprio questa la parte difficile. Gli spazi che tu riempivi ora sono vuoti, aiutaci tu a riempirli con il tuo ricordo. Ciao, Eric, grazie di tutto e tranquillo che noi ce la mettiamo tutta.

Controlliamo noi Noemi, la tua sorellona che amavi tanto”.

Bimbo travolto da un trattore

Il tragico incidente che è costato la vita al bambino è avvenuto tra le strade di Serso, una frazione di Pergine, in provincia di Trento. Era nel passeggino, spinto dalla zia, quando è stato ravvolto dal trattore guidato da un 80enne originario dell’Alta Valsugana. “L’ho visto troppo tardi, stavo svoltando a sinistra. Ho sentito delle grida mentre controllavo il passaggio delle auto: appena ho visto la carrozzina ho frenato di colpo, ma a quel punto l’avevo già urtata”, ha raccontato l’uomo al quotidiano Adige.

“Ancora adesso non riesco a darmi pace a ripensare al bambino a terra”.

Il piccolo Eric è stato immediatamente trasferito in ospedale, ma quando è stato ricoverato le sue condizioni erano già disperate. È morto a causa delle gravi lesioni riportate. I genitori hanno acconsentito alla donazione degli organi. I funerali si terranno alle 15 di mercoledì 3 aprile, nella chiesa di Montesover, frazione del comune di Sover.

Contents.media
Ultima ora