×

Padova, la ginecologa 38enne Claudia Bartolucci è morta di tumore

Dopo sette anni di lotta contro un cancro Claudia Bartolucci è morta all'età di 38 anni. Il ballo ed il lavoro erano le sue grandi passioni.

claudia bartolucci 768x530

Era malata da più di sette anni la ginecologa Claudia Bartolucci, quando il cancro ha deciso di portarla via nella giornata di giovedì 4 aprile 2019. La donna aveva trentotto anni e viveva nella città di Padova in via Crescini insieme al fidanzato Mirko.

Claudia lascia un grande vuoto all’interno della sua famiglia.

La giovane donna aveva due grandissime passioni: il ballo ed il suo lavoro. È proprio durante uno dei corsi di tango argentino che Claudia ha incontrato l’uomo della sua vita, Mirko, con il quale conviveva da diverso tempo. I riti funebri della donna si svolgeranno sabato 6 aprile alle ore 10:00 nella parrocchia di Santa Rita di Padova.

La dura lotta contro il cancro

La giovane 38enne, nonostante il continuo progredire della malattia, non ha mai smesso di lavorare. Infatti, fino agli ultimi giorni di vita, ha esercitato la sua professione presso la Casa di cura di Abano e l’ambulatorio Artemisia di Ponte San Nicolò. Durante i periodi più bui le sue due amiche Alessandra e Manuela le sono sempre state molto vicino. Proprio quest’ultime hanno voluto ricordarla così:

“Claudia era una combattente: non si è mai arresa all’evidenza, amava il ballo, amava la vita e fino all’ultimo respiro ha sempre mantenuto una immensa dignità. Per noi è una tragedia immane. Nel suo periodo più difficile ci ha insegnato ad apprezzare la vita, ad amare le piccole gioie. Siamo vicini ai suoi genitori e al fidanzato Mirko. Con la sua morte nulla sarà più come prima”.

Contents.media
Ultima ora