×

Roma, coppia di anziani rapinati in via Cavour: la donna ha un malore

Violentra rapina nel cuore di Roma. Un'anziana è stata strattonata da un rapinatore per rubarle il telefonino. La donna si è poi accasciata a terra.

rissa mamme

Rapina in strada nel cuore di Roma. Ad essere derubati una coppia di anziani coniugi, che stava passeggiando per le vie del centro. A causa del forte spavento la donna ha accusato un malore, accasciandosi a terra. Soccorsa, le sua condizioni non sarebbero gravi.

Arrestato poco dopo il ladro, un armeno di 48 anni sorpreso con la refurtiva in tasca.

Anziana derubata in strada

Una coppia di anziani stava tranquillamente passeggiando per via Cavour a Roma, guardando le vetrine dei negozi del centro, quando all’improvviso sono stati aggrediti da un rapinatore. L’uomo ha raggiunto la coppia alle spalle, avventandosi in particolare sulla donna.

Stando alla testimonianza del marito, come riporta il quotidiano romano Il Messaggero, il ladro dopo aver bloccato l’anziana l’ha strattonata in maniera violenta per rubarle la borsa.

A causa dello spavento, la signora è stata subito dopo colta da un malore e si è accasciata a terra. Tanto lo spavento per il marito, per fortuna subito soccorso da alcune pattuglie della Polizia di Stato, con a bordo agenti del commissariato Viminale e Aurelio. Ripresasi, la donna non sembra poi aver avuto bisogno dell’intervento di un’ambulanza.

Caccia al rapinatore

Nel frattempo il malvivente si era dato alla fuga.

I poliziotti si sono subito messi all’inseguimento dell’uomo e raccolte alcune testimonianze lo hanno rintracciato poco dopo. Alla vista degli agenti il rapinatore ha cercato di far perdere le sue tracce mischiandosi alla folla, ma per le forze dell’ordine non è stato difficile bloccarlo.

Una volta identificato il 48enne, armeno, è stato così sottoposto a perquisizione. In tasca aveva ancora il telefonino rubato alla signora poco prima. L’uomo è stato denunciato per rapina aggravata.

Contents.media
Ultima ora