> > Abusi su una bimba disabile, pedofilo condannato a 9 anni

Abusi su una bimba disabile, pedofilo condannato a 9 anni

carabinieri

Una bimba disabile è stata vittima di abusi da parte del compagno della madre. L'uomo è stato condannato.

Un 59enne è stato condannato dal tribunale di Velletri per aver abusato sessualmente di una bimba di 9 anni disabile, figlia della sua ex compagna. Per l’uomo è stata valutata una pena di 9 anni di carcere a cui si aggiunge il pagamento di un provvisionale di 20 mila euro. Da quanto è emerso, l’uomo, che risiede a Valmontone, costringeva la piccola a violenze sessuali ripetute e ad avere rapporti completi.

Condannato pedofilo

Il tribunale di Velletri si è espresso sul pedofilo che ha abusato della bambina disabile di 9 anni. Come riportato da Frosinone Today, l’uomo è stato condannato a 9 anni di reclusione e al pagamento di 20 mila euro. Il 59enne è stato ritenuto responsabile di aver violentato ripetutamente la figlia della ex compagna, all’interno della casa dove i tre abitavano insieme. La vittima è una bambina affetta da ritardi mentali che sarebbe stata costretta a subire i soprusi dalla persona che diceva di amare sua madre e che viveva con loro in provincia di Roma.

Bimba affetta da disabilità

Le indagini sono partite a seguito di una segnalazione arrivata alla caserma dei carabinieri di Colleferro. I genitori di un’amichetta della bambina avevano infatti notato alcuni comportamenti sospetti da parte dell’uomo. Preoccupati, hanno quindi dato l’allarme ai militari che hanno raccolto quanti più elementi possibile per approfondire la vicenda. Dopo aver svolto gli accertamenti del caso la storia di abusi ai danni della bimba è stata confermata. L’uomo, che ha agito approfittando della disabilità della bambina, era il compagno della madre.