> > Palermo, 17enne disabile abusata dal branco: due arrestati

Palermo, 17enne disabile abusata dal branco: due arrestati

violenza

Una ragazzina disabile è stata violentata dal branco. Identificati i quattro ragazzi, due dei quali sono stati arrestati.

Una ragazzina disabile di 17enne ha subito un abuso in un parcheggio sotterraneo del centro di Palermo. A violentare la giovane sarebbe stato un gruppo di 4 minorenni che hanno approfittato della condizione di inferiorità psichica e fisica della vittima. L’episodio risale al dicembre 2018 e ad aprile la polizia ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza del Gip del Tribunale per i Minori. Due dei 4 sono stati quindi portati in carcere, mentre gli altri due in una comunità.

Arrestati in due

All’alba di mercoledì 10 aprile, la Polizia di Stato ha proceduto all’esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di due ragazzi di 17 e 18 anni, nonché all’esecuzione della misura di collocamento in comunità di altri due giovani, rispettivamente di 16 e 17 anni. Tutti e quattro risulterebbero indagati per violenza sessuale di gruppo nei confronti di una diciassettenne. A condurre le indagini sono stati gli agenti della Squadra Mobile di Palermo. Tre dei quattro avrebbero precedenti per reati contro il patrimonio, e uno di loro anche per lesioni personali. Due sarebbero poi stati segnalati per assunzione di sostanze stupefacenti.

La violenza

I fatti risalgono ai primi di dicembre del 2018 all’interno di un parcheggio sotterraneo a Palermo. I quattro avrebbero approfittato della disabilità della giovane e immediatamente sono scattate le indagine. Le forze dell’ordine hanno acquisito i filmati delle telecamere presenti all’interno del parcheggio, nonché di quelle della zona. In questo modo è stato possibile scoprire quanto accaduto appena prima e appena dopo la violenza. Sono stati poi acquisiti anche i tabulati telefonici della ragazza e di uno dei giovani aggressori. I 4 sono stati tutti identificati.