> > Furgoncino travolge e uccide anziana sulle strisce: tornava da messa

Furgoncino travolge e uccide anziana sulle strisce: tornava da messa

incidente milano

Un'anziana di ritorno da messa è stata investita da un veicolo sopraggiunto ad alta velocità. L'incidente è avvenuto in via fulvio Testi, a Milano

L’impatto è stato tremendo ed immediatamente chi ha assistito alla scena si è reso conto della gravità della situazione. Un grave incidente stradale si è verificato il 14 aprile 2019 su una delle principali direttrici di Milano, dove un’anziana è stata travolta da un veicolo mentre stava rientrando a casa dopo la Messa per la domenica delle Palme. Secondo una prima ricostruzione riportata da Milanotoday, l’88enne stava attraversando sulle strisce pedonali in viale Fulvio Testi.

Anziana investita sulle strisce pedonali, morta

Quando ha raggiunto il centro della carreggiata però un furgoncino color bianco è sopraggiunto ad alta velocità e, senza fermarsi, ha colpito in pieno l’anziana scaraventata a terra in seguito alla violenza dell’urto. I testimoni hanno immediatamente allertato i soccorsi e i sanitari del 118 sono giunti in loco, nel tratto del viale che interseca via Pianell, in una manciata di minuti con un’ambulanza e un’automedica. La donna è stata caricata su un mezzo per essere trasportata, in codice rosso, all’ospedale Niguarda. Ma stando alle dichiarazioni della polizia locale non ce l’avrebbe fatta, perdendo la vita poco dopo a causa delle gravi ferite riportate.

Tra le mani un ramoscello d’ulivo

I vigili seguono il caso: una serie di rilievi sono stati effettuati sul luogo del sinistro, avvenuto alle otto e quaranta della mattina, poco dopo che l’anziana era uscita da una chiesa. Lo proverebbe il fatto che, oltre a un ombrello e a un giornale, l’88enne aveva tra le mani un ramoscello d’ulivo. Dopo l’impatto contro la donna, il veicolo si è schiantato contro un semaforo e lo ha abbattuto. Secondo una prima ricostruzione la causa dell’incidente sarebbe legata proprio all’alta velocità con la quale viaggiava il furgoncino; resta invece da chiarire se l’autista sia passato o meno con il semaforo rosso, il che potrebbe costituire un’aggravante in fase di accertamento delle responsabilità.