> > Lecco, cade dalla moto: muore un 19enne

Lecco, cade dalla moto: muore un 19enne

incidente a Lecco

Tragico incidente a Imbersago (Lecco), dove un 19enne è deceduto scivolando dalla sua moto da cross.

Tragico incidente a Imbersago (Lecco), dove la notte del 15 aprile 2019 Simone Buscemi, di 19 anni, è deceduto cadendo dalla sua moto da cross riportando ferite mortali. A nulla sono valsi gli sforzi dei medici del 118 e della Croce Bianca. Il ragazzo, trovato incosciente da alcuni passanti, si è spento in ambulanza poco prima di arrivare, all’ospedale Manzoni di Lecco.

Le dinamiche

Simone Buscemi, giovane di Arlate di Calco appassionato di motociclismo, stava percorrendo sulla sua moto da enduro via Castelbarco, la strada diretta al centro di Imbersago, nella provincia di Lecco. Stando a quanto riportato da Il Giorno, il ragazzo sarebbe scivolato sull’asfalto reso bagnato dalla pioggia. Avrebbe riportato un grave trauma cranico, perdendo conoscenza. A dare l’allarme sarebbe stato un passante che ha notato il giovane steso a terra, inerte. Nonostante il rapido intervento dei medici del 118 e della Croce Bianca, il 19enne, in condizioni critiche, si è spento durante il viaggio verso l’ospedale Alessandro Manzoni di Lecco.

incidente mortale a Lecco

I carabinieri di Merate stanno indagando sul terribile sinistro. L’incidente, che non ha coinvolto altre vetture, sarebbe avvenuto a causa di una perdita del controllo della motocicletta da cross per un eccesso di velocità e per le condizioni della strada buia.

Il cadavere del giovane lecchese, classe 1999, si trova attualmente nella camera mortuaria dell’ospedale Manzoni di Lecco in attesa dei funerali. Simone Buscemi, studente della Fondazione Enaip Lombardia Lecco, avrebbe compiuto 20 anni il prossimo luglio.