> > Cagliari, lo minacciano su Facebook : 39enne si impicca

Cagliari, lo minacciano su Facebook : 39enne si impicca

si impicca

Un 39enne di Sestu viene trovato impiccato ad un albero. Sulla sua pagina Facebook un uomo aveva scritto, e poi rimosso, un post intimidatorio.

A volte le parole feriscono più dei gesti, e in alcuni casi possono arrivare anche ad uccidere. Un disoccupato di 39 anni di Sestu, in provincia di Cagliari, è stato ritrovato morto impiccato ad un ramo di un ulivo nelle campagne di Su Codinaxiu, a Ussana. Cinque ore prime, sulla sua pagina Facebook era apparso un messaggio intimidatorio.

Il post su Facebook

La tragedia è avvenuta poco prima del tramonto di lunedì 15 aprile 2019, come riferisce l’Unione Sarda. A lanciare per primo l’allarme un agricoltore, che si è trovato di fronte la macabra scena. In base alle prime indagini, l’uomo aveva problemi economici e da qualche tempo pare che avesse cominciato a vendere pezzi di ricambio per auto per racimolare qualche soldo.

Qualche cliente però sembra che fosse rimasto molto insoddisfatto. Circa cinque ore prima del suicidio, infatti, sulla bacheca Facebook del 39enne sarebbe comparso un messaggio intimidatorio scritto da un pescatore di Teulada: “Brutto bastardo stai continuando a imbrogliare la gente. Ti conviene impiccarti: ti sei messo nei casini con gente che non sai cosa ti combina. Sei messo proprio male…”.

Istigazione al suicidio?

L’avvertimento sarebbe stato poi rimosso appena si è diffusa la notizia che il 39enne si era davvero tolto la vita. Sarà ora compito dei carabinieri capire se il gesto estremo compiuto dall’uomo sia collegato o meno a questo post. In tal caso, infatti, l’autore del messaggio rischierebbe un’accusa per istigazione al suicidio. Probabile che quest’ultimo venga ascoltato dagli inquirenti. Non escluso comunque che il 39enne abbia deciso di farla finita perché depresso.