> > Torino, studentessa di 15 anni si impicca a un albero al parco

Torino, studentessa di 15 anni si impicca a un albero al parco

Si impicca al parco

La ragazza soffriva di depressione da diverso tempo ed era seguita da una psichiatra. Già in passato aveva provato a suicidarsi.

Forse non ce la faceva più ad andare avanti e così ha deciso di porre fine alla sua vita non intravedendo alcuna via d’uscita. Ma solo tanto buio. Protagonista di questo dramma una ragazza di soli 15 anni. Dopo avere concluso le lezioni a scuola non è tornata a casa come ogni giorno: si è uccisa impiccandosi a un albero nel parco della Pellerina a Torino (parte ovest della città) nella giornata di lunedì 18 marzo. Lo riferisce Fanpage.

Il ritrovamento

A trovare la giovane italiana un uomo che, in serata, stava transitando in via Cossa. Il passante ha avvertito subito i soccorsi ma purtroppo non c’è stato nulla da fare: inutile l’arrivo dell’ambulanza del 118 sul luogo della tragedia. I carabinieri hanno immediatamente avviato un’indagine per chiarire del tutto la vicenda.

La depressione

La ragazza viveva insieme ai genitori in periferia (a Givoletto) e frequentava un liceo scientifico del capoluogo piemontese (era al secondo anno). Il rendimento era positivo e per tale motivo è escluso che il suicidio sia legato a problematiche scolastiche: a scuola tutto sembrava filare liscio. Altro disturbava l’esistenza della 15enne. Da tempo la depressione non le dava tregua: per questo era in cura da diversi mesi da una psichiatra. Secondo quanto hanno raccontato i genitori, già in passato aveva tentato di suicidarsi. Come riporta Torino Today la studentessa stava vivendo un periodo abbastanza complicato e tuttavia non aveva manifestato segnali particolari, fatto intendere che avrebbe potuto compiere il gesto estremo.