Maltempo, torrente in piena travolge auto con una coppia: la donna è dispersa | Notizie.it
Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Maltempo, torrente in piena travolge auto con una coppia: la donna è dispersa
Cronaca

Maltempo, torrente in piena travolge auto con una coppia: la donna è dispersa

ricerche vigili del fuoco

Una coppia in auto è stata travolta dalla piena di un torrente nel Senese: il marito si è salvato, la moglie risulta dispersa. Ritrovato il veicolo.

Travolti dall’impressionante quantità d’acqua di un torrente in piena. Il drammatico incidente è avvenuto nel Pisano e ha coinvolto una coppia, marito e moglie originari di Milano, che si trovavano a bordo della loro automobile, per un periodo di vacanza in Toscana approfittando del lungo ponte. Nei pressi di Castelnuovo Val di Cecina, in località Il Pavona, il torrente in piena è straripato, travolgendo il loro veicolo, con il quale moglie e marito stavano percorrendo una strada vicina, ed è stato completamente inghiottito dall’acqua. Il marito è riuscito a uscire dall’auto prima che l’acqua rendesse impossibile fuggire ma la donna, 80 anni, non ce l’ha fatta; intrappolata nel mezzo, è stata trascinata via dalla corrente e risulta dispersa.

Torrente travolge auto, dispersa una donna

L’incidente è avvenuto in conseguenza di un forte temporale che ha colpito la zona: l’ingente quantità di pioggia ha provocato un rapido innalzamento del livello del corso d’acqua. Secondo quanto riportato da Tgcom24 i vigili del fuoco sono riusciti, nelle ore successive, a rintracciare l’auto dei due coniugi ma la donna non era presente all’interno; le ricerche dunque non si sono fermate con diverse squadre dei vigili del fuoco specializzati nel soccorso speleo alpinistico fluviale, impegnati insieme a forze dell’ordine e soccorritori del 118, nelle operazioni di individuazione del, si teme, corpo della donna.

I pompieri hanno effettuato una prima ricostruzione dei fatti: sarebbe stato il marito a lanciare per primo l’allarme dopo che l’acqua lo ha letteralmente sbalzato fuori dal mezzo. Ferito e sotto shock, non versa però in gravi condizioni. Quella che doveva essere una vacanza rilassante per la coppia ha così assunto i contorni dell’ennesimo dramma provocato dal maltempo.

Il comunicato dei vigili del fuoco

Attraverso il profilo ufficiale Twitter, i vigili del fuoco hanno rilasciato il seguente comunicato: “Individuata l’auto trascinata dalla piena del torrente Pavone a Castelnuovo di Val Cecina (PI): in corso le ricerche della donna segnalata come dispersa, non trovata a bordo. Impegnati #vigilidelfuoco con squadre, elicottero e sommozzatori #23aprile aggiornamento 16:30 #maltempo

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Daniele Orlandi
Daniele Orlandi 6121 Articoli
Ama osservare, carpire ogni sfumatura, cogliere l'attimo e raccontare il tutto sulla carta stampata e sul web. Nato a Milano, dopo la laurea in Comunicazione Digitale ha intrapreso l'attività giornalistica sul campo pubblicando interviste, inchieste e approfondimenti su testate cartacee ed online. L'altra passione insieme alla scrittura? la musica. Dal 2011 collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile.