> > Massa Carrara, esplode bombola a gas in casa: grave un bimbo

Massa Carrara, esplode bombola a gas in casa: grave un bimbo

studentessa infarto scuola

All'improvviso un boato. Esplosa in una casa di Bagnone una bombola di gas. Ustionato un bambino di 4 anni, ricoverato in rianimazione.

Gravissimo incidente nella serata di martedì 7 maggio 2019 a Bagnone, in provincia di Massa Carrara. Esplosa una bombola di gas all’interno di un’abitazione. A causa della deflagrazione un bambino di 4 anni è rimasto ferito e ustionato. Dopo essere stato trasportato presso l’ospedale Meyer di Firenze con l’elisoccorso, il piccolo è stato ricoverato nel reparto di rianimazione. La prognosi è riservata ma non correrebbe pericolo di vita. Ferita anche la mamma.

Lo scoppio

Mamma e figlio si trovavano nella loro casa a Bagnone, in provincia di Massa Carrara, quando c’è stata l’esplosione. L’allarme è scattato subito e sul posto, oltre ai vigili del fuoco, sono accorse alcune ambulanze e l’elisoccorso. Fin da subito infatti si è capito che la situazione era particolarmente grave per il bambino di 4 anni.

A provocare la deflagrazione, infatti, lo scoppio di una bombola di gas. A causa di un ritorno di fiamma il bimbo è rimasto quindi ustionato. Ferita anche la madre, seppur in maniera più lieve. Il bambino quindi è stato trasportato d’urgenza in elicottero presso l’ospedale Meyer di Firenze, dove è stato ricoverato nel reparto di rianimazione.

Il piccolo è stato quindi sedato, forse anche per evitargli i dolori provocati dalle ustioni. I medici considerano serie le condizioni del bambino ma anche se la prognosi rimane riservata il piccolo non sarebbe per fortuna in pericolo di vita. Nessuna preoccupazione invece per la mamma, la quale è stata medicata per le ferite riportate.

Gli accertamenti

Sul posto dove è avvenuto l’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, a cui spetterà il compito di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto e accertare se lo scoppio della bombola di gas è stato causato da un malfunzionamento dell’impianto oppure per altri motivi.