> > Napoli, incidente sul lavoro in una fabbrica: un morto e un ferito

Napoli, incidente sul lavoro in una fabbrica: un morto e un ferito

autista morto verona

La vittima è Giuseppe Dell'Omo, operaio 54enne di Sant'Antimo. Ricoverato in condizioni critiche un collega di 43 anni.

Continua a crescere il drammatico bilancio delle morti bianche in Italia. La più recente vittima di un incidente sul lavoro è Giuseppe Dell’Omo, 54enne di Sant’Antimo, in provincia di Napoli. L’operaio è deceduto dopo essere precipitato per una quindicina di metri, a causa del crollo di un solaio nel cantiere dove stava lavorando. La notizia è stata diffusa da Il Mattino. L’uomo si trovava presso una vecchia distilleria in disuso in via Marconi, insieme al suo collega, il 43enne C.L. Anche quest’ultimo è rimasto coinvolto nell’incidente e ha riportato gravi lesioni. I sanitari del 118 l’hanno trasferito d’urgenza all’ospedale Cardarelli di Napoli, dove è stato ricoverato in condizioni critiche.

Incidente mortale in cantiere

I Carabinieri della compagnia di Giuliano hanno aperto un’inchiesta per far luce sull’accaduto. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, Dell’Omo e il collega risultano essere regolari dipendenti della ditta Edil l’Olimpia, che era stata incaricata di effettuare l’abbattimento della vecchia distilleria, dove sarà in seguito costruita un’area residenziale. L’intero cantiere e il corpo della vittima sono stati posti sotto sequestro su disposizione della Procura di Napoli nord. La salma del 54enne sarà sottoposta all’autopsia presso l’obitorio del Secondo policlinico del capoluogo campano, dove si trova attualmente.

L’incidente è stato commentato da Armando Cesaro, presidente del gruppo di Forza Italia del Consiglio regionale della Campania: “Ancora un morto in un cantiere, questa è una giornata tristissima per Sant’Antimo. Sono vicino alla famiglia e ai cari della vittima, cui esprimo i mio commosso cordoglio, auspicando la pronta guarigione dell’operaio ferito”.

Il precedente a Casoria

Solo poche ore prima, un operaio di 65 anni ha perso la vita a Casoria, informa Napoli Today. L’uomo è morto schiacciato dal muro di contenimento a cui stava lavorando in via Stromboli. I Carabinieri hanno aperto un’indagine per verificare eventuali responsabilità e inosservanze della normativa relativa alla sicurezza sul lavoro.