> > Fermo, 76enne cade dal balcone di casa: è grave

Fermo, 76enne cade dal balcone di casa: è grave

anziano cade dal balcone

L'uomo è stato trasportato all'ospedale Torrette di Ancona, dove è ricoverato in condizioni gravi.

Succede a Porto San Giorgio, sulla costiera marchigiana, nella mattinata di lunedì 13 maggio 2019. Un 76enne è precipitato dal balcone della sua abitazione schiantandosi contro una macchina parcheggiata lungo la strada. Sul posto sono giunti tempestivamente i sanitari del 118 e della Croce Azzurra di Porto San Giorgio, che hanno provveduto a trasportare l’uomo all’ospedale Torrette di Ancona. Sulla scena si sono recati anche gli agenti della polizia della questura di Fermo. Gli inquirenti stanno indagando sulle cause del terribile accaduto, per capire se si sia trattato solo di uno spiacevole incidente o se l’anziano sia stato spinto da qualcuno oltre la ringhiera del terrazzo. L’ipotesi di tentato omicidio, tuttavia, è meno probabile. Gli inquirenti ritengono, piuttosto, che il 76enne si sia sentito male e abbia perso l’equilibrio, finendo oltre la balaustra e facendo un volo di parecchi metri prima del violento impatto.

Le dinamiche della vicenda

La drammatica notizia è stata riportata da “Il Resto del Carlino”. Stando alle prime ricostruzioni, l’anziano sarebbe caduto dal secondo piano del condominio in cui risiede, un palazzo di viale della Stazione, nel centro della cittadina in provincia di Fermo. Il fatto sarebbe accaduto poco prima delle 8 del mattino. La caduta, terminata sul parabrezza di un’automobile ferma sotto lo stabile, gli avrebbe provocato importanti traumi e lesioni. Le sue condizioni, stando alle dichiarazioni dei medici, sono gravi.

Le autorità provvederanno all’interrogatorio di eventuali testimoni, che possano spiegare quali siano state le dinamiche della vicenda.