×

A4, tamponamento tra quattro tir: un morto e un ferito

Il tratto interessato è rimasto chiuso per oltre 4 ore. Gravi le ripercussioni sul traffico.

incidente a4

Tragico schianto nel pomeriggio di lunedì lungo l’autostrada A4, tra Villesse e Palmanova, in direzione Venezia. Quattro mezzi pesanti si sono scontrati tra loro provocando un morto e un ferito grave. Stando alle prime ricostruzioni, si sarebbe trattato di un tamponamento a catena e il dramma sarebbe avvenuto alle 16.30 circa.

Nel tratto non erano segnalati cantieri o restringimenti di carreggiata, così come non erano segnalate code o traffico intenso al momento della carambola. Sul posto sono intervenuti i soccorsi che hanno liberato due persone dalle lamiere e hanno prestato loro le prime cure. Purtroppo, per uno di loro non c’è stato nulla da fare. Il conducente è praticamente morto sul colpo, e i sanitari non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

I guidatori degli altri tir sono stati invece stabilizzati e trasportati in codice rosso, in elisoccorso, all’ospedale. Stando a quanto si apprende, le loro condizioni sarebbero molto gravi.

Indaga la Polizia

Oltre ai sanitari del 118 e l’elisoccorso, sul luogo dell’incidente è intervenuto il personale di Autovie Venete, il 115, i soccorsi meccanici e la Polizia stradale che ha svolto i rilievi necessari per avviare le indagini. Non è chiara al momento l’esatta causa della carambola tra i quattro tir.

Per consentire i soccorsi e rimuovere i mezzi coinvolti, il tratto autostradale interessato è rimasto chiuso per oltre quattro ore e mezza. Gravi le conseguenze sul traffico, con code in entrata e in uscita e sulle strade interne, dove i veicoli si sono riversati per evitare il tratto chiuso.

Contents.media
Ultima ora