> > Brescia, incendio in appartamento: uomo morto carbonizzato

Brescia, incendio in appartamento: uomo morto carbonizzato

Incendio Brescia, un morto

La vittima è un uomo di 57 anni. La moglie e la figlia sono riuscite a mettersi in salvo. Ancora ignote le cause del rogo.

Un uomo ha perso la vita in un incendio in appartamento a Lumezzane, in provincia di Brescia. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il rogo si è sviluppato intorno alle ore 5.30 in un palazzo nella frazione di San Sebastiano, in via Tito Speri. Nel momento in cui le fiamme si sono propagate, all’interno dell’abitazione si trovavano sei persone. Cinque di queste sono state liberate dalle squadre dei Vigili del Fuoco: sono in buone condizioni di salute e non necessitano di cure mediche. Un uomo, invece, è stato trovato senza vita nell’appartamento. Il suo corpo era quasi completamente carbonizzato, informa Il Giorno, e ogni tentativo di rianimazione si è rivelato vano.

Morto padre di famiglia

La notizia del rogo è stata diffusa da fonti del 118. Secondo quanto emerso dalle prime ricostruzioni, sembra che la vittima sia un padre di famiglia di 57 anni. La sua identità non è stata, al momento, resa nota. La salma è stata prelevata dalle autorità competenti, in attesa che la magistratura decida come procedere nelle indagini. La moglie e la figlia dell’uomo, entrambe in casa al momento dell’incendio, sono riuscite a mettersi in salvo. Sul posto sono intervenute le squadre dei Vigili del Fuoco di Brescia e di Gardone Valtrompia, oltre a vari distaccamenti volontari presenti nella zona.

Restano ancora sconosciute le esatte cause del rogo. Ciò che è certo, riporta Brescia Today, è che le fiamme si sono propagate rapidamente e in pochi attimi hanno invaso l’appartamento, giungendo fino al solaio. Sembra che la vittima si sia avvicinata al fuoco per cercare di individuarne l’origine e, forse, tentare di domarlo.