> > Treni in ritardo per la scoperta di un cadavere sulla Milano-Piacenza

Treni in ritardo per la scoperta di un cadavere sulla Milano-Piacenza

treno-lodi

Il corpo è stato avvistato attorno alle 7 del mattino dal macchinista del treno, che ha notato la salma a pochi metri dalla massicciata ferroviaria.

Tragica mattinata quella passata il 3 giugno dai passeggeri della linea Milano-Piacenza. All’altezza della località di Cascina Garibolda – nel comune di Tavazzano, provincia di Lodi – è stato infatti rinvenuto un cadavere vicino ai binari della ferrovia. Un inconveniente che ha costretto il macchinista ad interrompere temporaneamente la marcia del treno per consentire il recupero del corpo.

Ancora non identificato il corpo

Il corpo è stato avvistato attorno alle 7 del mattino dal macchinista del treno, che ha notato la salma a pochi metri dalla massicciata.

Subito allertati, i sanitari del 118 giunti sul luogo del ritrovamento non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’individuo. Come riportato dal quotidiano locale Il Cittadino, il cadavere appartiene ad un ragazzo di 21 anni originario di El Salvador, identificato grazie alle impronte digitali. Non è stato possibile tuttavia risalire ad altri particolari a causa della mancanza di documenti nelle sue tasche. Per le cause del decesso si dovrà infatti attendere l’esito dell’autopsia.

Al momento il caso è seguito dagli uomini della questura di Lodi, che ha subito posto sotto sequestro l’area del ritrovamento e aperto un fascicolo sul caso. Stando ad alcune indiscrezioni, la zona in cui è stato rinvenuto il corpo del giovane sarebbe nota per essere frequentata da spacciatori. Non sarebbe escluso a questo punto un coinvolgimento del ragazzo morto in questioni relative alla droga.

Rallentamenti nel traffico ferroviario

A seguito del rinvenimento del cadavere la circolazione dei treni ha subito dei rallentamenti che si sono protratti fino alle 9 e 25 circa. I convogli già in viaggio hanno infatti subito ritardi che andavano dai 20 ai 50 minuti. La situazione si è successivamente ristabilita nel corso della mattinata.