×

Roma, deraglia tram a Flaminio: molta paura ma nessun ferito

Condividi su Facebook

Potrebbe esserci stato un malfunzionamento dello scambio della rotaia alla base dell'incidente avvenuto nel cuore di Roma, vicino a Piazza del Popolo

tram deraglia roma

Molta paura per i passeggeri del tram della linea 2 di Roma. Nella mattinata di domenica 2 giugno 2019, infatti, la parte anteriore del treno è uscita fuori dalle rotaie che collegano piazza Mancini a piazzale Flaminio. Nessun ferito.

L’incidente

“E’ terminata l’attività di rimozione del veicolo sviato in via Flaminia. La linea tram 2 riprende il servizio regolare a Roma” informa nella serata di domenica 2 giugno l’Atac, l’azienda per i trasporti autoferrotranviari della Capitale. Nella mattinata infatti un tram è deragliato poco dopo l’incrocio di piazza dei Carracci, nei pressi dell’Auditorium Parco della Musica e di Piazza del Popolo.

La parte anteriore della vettura è uscita difatti fuori dalle rotaie, lasciando un profondo solco sull’asfalto.

Per i passeggeri a bordo molta paura. Il tram però si è fermato poco dopo il deragliamento, appena leggermente inclinato come dimostrano alcuni scatti diffusi poi su Twitter come quelli del giornalista di Radio Radicale, Lanfranco Palazzolo.

Le cause

Sul posto è intervenuto quindi il personale dell’Atac ed i poliziotti del commissariato Villa Glori ma non si è reso necessario per fortuna l’intervento delle ambulanze. Nessun passeggero infatti è rimasto ferito.

In attesa dei necessari rilievi per capire la causa del deragliamento, la linea 2 è stata quindi sostituita da autobus nell’intera tratta che va da piazza Mancini a piazzale Flaminio, e viceversa.

In base alle prime ricostruzioni, non è escluso che ci possa essere stato un malfunzionamento dello scambio della rotaia. Da accertare le eventuali responsabilità.

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:
Paola Marras

Nata a Roma, classe 1981. Ha scritto sul web per testate e blog e collabora con Notizie.it .

Leggi anche

Contents.media